Simbolo dell’auto elettrica e, visto che oggi auto ed elettrico sono termini spinti in Italia maggiormente dal mondo aziendale, ora anche simbolo di modello da flotta: ecco la nuova Tesla Model 3 2023 Long Range.
La Casa, per accelerare l’elettrificazione delle flotte, il mondo B2B che in Italia tiene il passo delle immatricolazioni e della transizione, introduce una nuova variante di Model 3, in arrivo per l’estate.
Tesla Model 3 2023, Flotte
La novità Tesla 2023 è quella che risponde alle esigenze dei clienti commerciali, italiani ed europei, secondo i dati della Casa: la Model 3 Long Range a trazione posteriore, che combina un’autonomia da leader del segmento, di ben 634 km (WLTP) con la massima comodità di ricarica tipica Tesla.
Il prezzo di base per la Tesla Model 3 2023 Long Range posteriore, parte da 45.490 euro. Le sue capacità di lunga autonomia, combinate con l’accesso alla rete Supercharger di Tesla, offrono tranquillità ai driver e fleet manager alle prese con flotte più intensive ed esigenti. Il suo gruppo propulsore ad alta efficienza, offre l’autonomia migliore della categoria, garantendo al contempo un’accelerazione rapida e una guida confortevole e fluida.
La Model 3 Long Range a trazione posteriore offre un’ampia gamma di funzioni premium incluse nella dotazione di serie. Oltre alla gestione remota tramite app mobile con connettività standard, alla pompa di calore all’avanguardia e all’Autopilot, è dotata di serie di una suite di funzioni di sicurezza attiva come la Frenata Automatica di Emergenza e Lane Departure Avoidance.
Model 3 2023, Prezzi, ordini e consegne
Questo veicolo è ordinabile attraverso i canali B2B Tesla anche in Italia. Gli ordini possono essere effettuati anche attraverso il portale Tesla For Business, se disponibile. Utilizzando il portale, i clienti aziendali, i fleet manager, possono accedere a una panoramica in tempo reale della loro flotta ed eseguire varie operazioni, come ordinare nuovi veicoli, gestire la ricarica e gli abbonamenti premium, nonché l’accesso dei conducenti.
Le consegne della Model 3 Long Range a trazione posteriore inizieranno a giugno 2023. Per completezza, indichiamo a seguire i prezzi del listino Tesla 2023 nei modelli attuali, per la Model 3.
Ci sono infatti state varie correzioni negli ultimi tempi, con riduzioni e sconti utili alla transizione delle aziende su parco auto elettrico.
Prezzi Tesla Model 3 2023: Standard 41.490 euro, Long Range 48.990 euro, Performance: 53.990 euro. La Model 3 detta “base” è anche quella che rientra negli incentivi statali, di ecobonus
Ho acquistato la scorsa settimana una long range trazione posteriore trovandola tra quelle in pronta consegna