Quando il mercato sembra, forse, pronto a un movimento interessante per le nuove auto elettriche di costo meno elevato, grazie soprattutto ai nuovi ecobonus con incentivi mai visti prima, ecco che si torna a parlare di lei, della Tesla Model 2.
Sarà la rompighiaccio? Per qualcuno è destinata a essere ricordata come la Model T delle elettriche, ma staremo a vedere, perchè proprio analoga non può essere la storia.
Di certo Elon Musk, che alcuni dicono produrrà anche in Italia, vende bene la Model 3 e la Tesla Model 2 sarà una sua nuova, piccola, rivoluzione.
Se davvero il prezzo di listino sarà a partire da 25.000 euro, mettendosi di poco sopra alle micro-car o alle varie Dacia Spring e Renault Twingo Electric, ma con che blasone, digitalmente parlando (e non automobilisticamente).
A tremare sarebbe Stellantis, da poco fiera di aver anticipato come sarà la nuova Citroen e-C3, che parte da 23.900 euro circa e con i super-bonus da Isee 2024, rottamando una vecchia Euro0, arriverebbe a costare poco più di 10.000 euro.
La Tesla Model 2 sarà prodotta nella nota e prestante (per la velocità) Gigafactory cinese, a Shanghai, dove sono in corso lavori di ampliamento.
Agli europei piace immaginare che sarà in parte simile, nelle linee, a certi modelli tedeschi popolari in segmento C, ma per ora sono sono dei render, come quello SRK Designs.
Piuttosto, pensando alle novità certe di debutto, con listino prezzi definito e ordinabili il prossimo anno, ci sono le molte novità auto 2024 che elenchiamo separatamente, su Missionline.it.