Dalle versioni perfomance di Tesla, con la Model S P100D che riesce a mettere a segno un incredibile 2,7 secondi per arrivare da 0 a 100 km/h, a quelle standard per migliorare ulteriormente l’autonomia; l’azienda di Elon Musk ha infatti annunciato di aver montato le batterie da 100 kWh anche sulle versioni non Performance delle Model S e Model X. In questo modo la Tesla Model S 100D dovrebbe garantire un’autonomia di 632 chilometri secondo il ciclo NEDC, circa 20 chilometri in più rispetto alla variante performance, con la nuova Model X 100D a disporre di di 565 chilometri contro i 542 chilometri della versione Performance.
Prezzi ancora alti. In attesa della Model 3
Le tariffe che, come abbiamo ricordato non comprendono più in toto le ricariche nei supercharger targati Tesla (
leggi qui), partono da 115.600 euro per la Model S, a cui si vanno ad aggiungere i costi dei vari optional, tra cui anche il sistema di guida autonoma di ultima generazione (
vedi cosa può fare cliccando qui) e da
123.300 euro per la Model X. In attesa della
Model 3 che, se Musk manterrà la promessa, dovrebbe costare al massimo 35 mila euro sul mercato europeo (
vedila qui).
Tesla: nuovo show room in Gae Aulenti a Milano
Tesla, in prospettiva del lancio della Model 3 in Italia previsto per il 2018, ha di recente inaugurato il suo nuovo show room in piazza Gae Aulenti 4 a Milano, nel nuovo quartiere di moda della metropoli lombarda, che prende il posto di quello aperto nel 2011 in via Cerva 31, in pieno centro.