Telepass PAY

Telepass Pay oggi prenota noleggio a lungo termine, revisione e assicurazione

L’app Telepass Pay si arricchisce di nuovi contenuti b2c: noleggia la prima auto elettrica a lungo termine, prenotare e paga la revisione per auto e moto in centri specializzati, infine offrirà una RC Auto “innovativa” ai suoi 700mila clienti. Il tutto grazie a partnership con alcune società leader nei rispettivi ambiti: nella fattispecie Arval, Dekra e Munich Re.

In tutto sono 25 i servizi integrati nell’app Telepass Pay.

Tra questi la possibilità di pagare il bollo dell’auto, il carburante, il parcheggio o prenotare il lavaggio in strada della propria auto con Wash Out. E ancora, prenotare bici, scooter elettrici e monopattini, fino alla sottoscrizione di servizi assicurativi legati alla mobilità di tutti i giorni.

Vediamo le ultime novità, che esprimono quanto la società del gruppo Atlantia spiegava in questa video intervista un anno fa, per quanto riguarda l’evoluzione b2b.

Consulta qui i prodotti per le aziende.

Telepass Pay e Hyundai Kona elettrica

Grazie alla partnership con Arval Italia, i clienti Telepass Pay possono noleggiare a lungo termine la Hyundai Kona elettrica, con la sottoscrizione del contratto di noleggio completamente digitale. L’attuale canone mensile corrisponde a 259 euro al mese, Iva inclusa.

Le condizioni: il noleggio del Suv compatto è possibile per 36 mesi, senza anticipo, con 100mila chilometri inclusi al mese. Così come sono comprese assistenza e soccorso stradale h24, manutenzione ordinaria e straordinaria, infine l’obbligatoria copertura assicurativa RC Auto.

Spiega Telepass: «Il cliente riceve l’auto a casa e inserisce nell’applicazione digitale la targa del modello scelto, per cominciare a frurine. Dopodiché accede agli altri servizi della piattaforma Telepass pay come il pagamento smart dei parcheggi e il lavaggio dell’auto, ovunque questa sia parcheggiata.

Hai già letto della proroga del Documento unico a fine giugno?

Revisione nei centri Dekra

Sono 600 i centri e le officine Dekra in Italia dove ora i clienti Telepass Pay potranno prenotare una revisione del veicolo. Attraverso l’applicazione si procede anche al pagamento, per qualsiasi collaudo di mezzi di massa inferiore alle 3,5 tonnellate.

E seppure al momento sono 212 i centri Dekra convenzionati con Telepass, la copertura del servizio sarà rapidamente estesa. L’attività si aggiunge a quello che sta già riscuotendo molto successo: cioè la sostituzione con un dispositivo Telepass di nuova generazione.

Lazio, Lombardia, Piemonte e Toscana sono le regioni dove la collaborazione tra Dekra e Telepass è operativa.

L’AD di telepass, Gabriele di Benedetto esprime particolare soddisfazione «considerato che le concessionarie autostradali hanno in previsione la riduzione progressiva della rete dei Punti Blu lungo le tratte da loro gestite, siamo soddisfatti di poter appoggiarci sul network Dekra per dare ai nostri clienti un servizio sostitutivo capillare sul territorio».

Nasce Telepass Assicura

Nell’evoluzione da dispositivo di telepedaggio, Telepass diventa anche agenzia assicurativa. Si chiama “Telepass Assicura” e nasce dalla collaborazione con Munich Re. In particolare con Great Lakes Insurance, facente parte della holding di ri-assicuratori tedesca.

I 700mila utenti di Telepass, e che già utilizzano i diversi servizi di mobilità che via via vanno aggiungendosi alla piattaforma, oggi possono ricevere una offerta di polizza. Come? E’ lo stesso apparecchio che un tempo serviva per pagare le autostrade che trasmette i dati del driver.

Spiega Telepass: «Grazie al dispositivo sulle auto, Telepass Assicura è in grado di creare un’offerta assicurativa senza bisogno di installare black box aggiuntive né ricorrere alla raccolta di dati tramite app o alla compilazione di formulari digitali via web. L’obiettivo è poter offrire un servizio assicurativo in modo semplice, veloce e su misura, in primo luogo per i clienti più evoluti di Telepass Pay».

Al momento sono disponibili la RC Auto più 10 garanzie accessorie. Così come l’assistenza stradale in Europa e il “Servizio Ritardi” aggiunto di recente, in partnership con Generali Italia. In caso di gravi rallentamenti in autostrada per incidenti, il pedaggio viene rimborsato della metà.

Lascia un commento

*