I nuovi clienti Telepass residenti nelle province di Brescia, Verona, Vicenza, Padova e Rovigo saranno esenti per nove mesi dal pagamento dei costi fissi dell’abbonamento. Per beneficiare della promozione, dovranno abbonarsi al servizio di telepedaggio “Telepass Family” fino al 15 giugno 2022
Così i clienti pagheranno la solo tariffa di percorso delle tratte autostradali A4 Brescia–Padova e A31 Valdastico.
L’iniziativa è promossa da Telepass e dal Gruppo A4 Holding che controlla la società Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova. Ed è dedicata ai residenti nelle cinque province attraversate dalle autostrade del Gruppo Aspi.
[Approfondisci sulla ricarica dei veicoli elettrici con Telepass alle colonnine Duferco Energia]
Con Telepass Family riduci le emissioni
Grazie a questa opportunità non solo ci sarà un miglioramento della fluidità del traffico, senza più code ai caselli, ma anche un tangibile beneficio ambientale.
Una ricerca dell’Università Ca’ Foscari di Venezia ha preso in analisi la A4 Brescia-Padova, ovvero 146 km di autostrada con una media di 95.000 veicoli giornalieri e oltre 50 milioni di veicoli transitati.
La riduzione di emissioni inquinanti grazie ai varchi Telepass, senza la sosta per il ritiro e pagamento del biglietto autostradale, fanno risparmiare 3.350 tonnellate di CO2 nel 2019 e 2.880 tonnellate di CO2 nel 2020.
Ovviamente viene migliorato anche il fattore sicurezza con meno code e auto presenti in fase di sosta.
Bici e monopattini integrati nell’offerta Telepass
Sul fronte dell’offerta, la piattaforma sta ampliando i servizi di sharing mobility.
E’ recente l’integrazione dei monopattini e degli scooter elettrici di Reby Italia, operatore spagnolo, presente in Italia in dieci città. Precisamente a Firenze, Grosseto, Gaeta, Minturno, Ponza, Benevento, Caserta, Napoli, Lecce e Bergamo.
Il noleggio si realizza attraverso l’app Telepass Pay, in aggiunta all’app Reby e, nelle prossime settimane, la flotta sarà ulteriormente integrata da un servizio di bike sharing nelle città di Lecce e Grosseto.
Reby è attiva in oltre 18 destinazioni in Europa, tra Spagna e Italia. Ad oggi i suoi veicoli hanno effettuato più di 3 milioni di corse, permettendo un risparmio di 3 tonnellate di CO2.
[Potrebbe interessarti di altri servizi Telepass Pay che ha integrato PagoPA]