da Telepass a Tolltickets

Telepass arriva in Croazia

Telepass, il servizio europeo di telepedaggio per veicoli leggeri, ha esteso la propria copertura in Croazia a partire dal 14 luglio.

Telepass, il servizio europeo di telepedaggio per veicoli leggeri, ha esteso la propria copertura in Croazia a partire dal 14 luglio. Con questa nuova aggiunta, Telepass è ora attivo in cinque Paesi europei, inclusi Italia, Francia, Spagna e Portogallo, offrendo agli automobilisti la possibilità di attraversare le autostrade utilizzando le porte automatiche e un unico dispositivo.

Questa integrazione della Croazia nel sistema Telepass rappresenta un ulteriore rafforzamento della leadership di Telepass, l’azienda italiana leader nella mobilità integrata. L’obiettivo è quello di semplificare gli spostamenti delle persone, liberando il loro tempo e con la certificazione EETS – European Electronic Tolling Service, Telepass può ora offrire il servizio di pagamento del pedaggio dedicato ai veicoli leggeri in Croazia, come già avviene negli altri quattro Paesi europei coperti.

Telepass in Croazia, quali autostrade coperte dal servizio

I clienti potranno utilizzare il dispositivo Telepass Europeo per pagare i pedaggi sulle autostrade gestite da Hrvatske Autoceste d.o.o., che rappresentano l’85% della rete autostradale croata, estendendosi per un totale di 1.150 chilometri. Il servizio sarà accessibile attraverso le corsie contrassegnate con il logo “ENC” o “FAST ENC” bianco su sfondo verde.

“Con Telepass, i nostri clienti possono viaggiare e pagare il pedaggio in cinque Paesi europei utilizzando un solo dispositivo. Questa è una comodità eccezionale, soprattutto durante le vacanze estive, per coloro che si spostano in auto o in moto verso Paesi confinanti. L’inclusione della Croazia tra i Paesi coperti da Telepass mira a offrire un servizio integrato e di qualità a tutti i clienti che viaggiano in Europa. Il nostro obiettivo è estendere ulteriormente questo servizio ad altri Paesi”, ha dichiarato Francesco Maria Cenci, Responsabile dell’Unità Business Toll e Retail di Telepass.

Entro la fine dell’anno, Telepass prevede di estendere il servizio di pagamento del pedaggio anche ai veicoli pesanti in Croazia. Portando il numero totale di Paesi coperti a 15. Inoltre, Telepass si distingue come l’operatore con la copertura geografica più ampia per il servizio di pagamento elettronico del pedaggio in Europa. Sia per veicoli leggeri che pesanti. I Paesi inclusi nella copertura di Telepass comprendono Italia, Francia, Belgio, Spagna, Portogallo, Polonia, Austria, Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia, Ungheria, Svizzera e Bulgaria.

Lascia un commento

*