Seat Tarraco

Tarraco è il terzo Suv della famiglia Seat

Advertisement

Si chiamerà Tarraco il terzo Suv di Casa Seat, il più grande, che verrà presentato al prossimo Salone di Ginevra e di cui noi avevamo anticipato alcuni dettagli (leggi qui).  Tarraco è stato votato da oltre 51 mila fan del brand del gruppo Volkswagen, il 35,52% dei votanti, battendo Avila, Aranda e Alboran, ed è il nome del più antico insediamento romano della penisola iberica, Tarragona, che fu anche capitale dell’Hispania durante l’era imperiale.

Tarraco è il terzo Suv della famiglia Seat; arriverà entro fine dell’anno

La sport utility vehicle di taglia “grande” di Seat, che dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine di quest’anno, completa la famiglia dei Suv della casa di Martorell, composta dalla “piccola” Arona, anch’essa oggetto di un “concorso” per la scelta del nome (leggi qui) e dalla media Ateca (vedi qui la nostra prova). La Tarraco, oltre alle innovative tecnologie che si aggiornano di continua, porterà probabilmente sul mercato anche una motorizzazione ibrida plug-in, la prima per il brand spagnolo.

Lo stile della Tarraco richiama in maniera evidente gli stilemi degli ultimi modelli Seat, anche se introduce nuovi dettagli stilistici, come le prese d’aria frontale integrate nel paraurti anteriore. Anch’essa realizzata sulla piattaforma del gruppo MQB, come la stessa Ateca o le cugine Tiguan e Kodiaq, verrà proposta anche a sette posti e di un prezzo d’attacco piuttosto interessante.

Leggi la nostra prova della Ateca cliccando qui sotto:

https://www.missionline.it/ateca-suv-seat-tutti-anche-le-flotte/

Lascia un commento

*