Targa Telematics ha vinto il premio Impresa Sostenibile 2023 de Il Sole 24 Ore, per la categoria Sostenibilità Digitale.
La società è stata premiata per offrire soluzioni innovative di mobilità intelligente a beneficio di persone, aziende e ambiente. Sfruttando l’interazione tra veicoli connessi, driver e gestori di mobilità. Garantendo risparmio di risorse, maggiore sicurezza per i guidatori e riduzione delle emissioni.
Il riconoscimento segue di poco la pubblicazione del primo report di sostenibilità di Targa Telematics, che riflette l’impegno costante per l’innovazione, la crescita responsabile e il contributo dell’azienda IT verso una mobilità intelligente e sostenibile.
Nel report, secondo Standard GRI, Universal Standard, e indici SASB, Targa Telematics descrive il percorso intrapreso per integrare sempre più gli aspetti ESG (Ambientali, Sociali, e di Governance) nelle strategie aziendali.
Dal calcolo dell’impronta di carbonio al processo per ottenere la valutazione di Ecovadis (medaglia d’argento) e le certificazioni ISO 14001 E ISO 27001. A questo si aggiunge la formalizzazione dell’adesione al Patto Globale delle Nazioni Unite.
Il piano per il futuro di Targa Telematics si focalizza su tre ambiti: persone, business e ambiente. Per ognuno, la società ha identificato altrettanti obiettivi strategici da perseguire e un piano di investimenti.