Rebranding di Viasat Grou

Targa Telematics lancia il rebranding di Viasat Group

Il player nel campo dell’IoT e dello sviluppo di soluzioni e piattaforme digitali per la mobilità connessa lancia il nuovo logo della propria controllata

Advertisement

Targa Telematics ha presentato il rebranding di Viasat Group, a seguito dell’acquisizione finalizzata lo scorso maggio.

L’obiettivo è il ripensamento del logo e dell’aggiornamento dell’immagine coordinata, che si allineano a quelli di Targa Telematics. Pur mantenendo un legame stilistico con il passato, il rebranding di Viasat Group punta a far percepire a tutti gli stakeholder e ai clienti la forte sinergia nata dall’operazione.

Allo stesso tempo, punta a evidenziare la contemporanea evoluzione della controllata all’interno della nuova dimensione, confermando il posizionamento di leadership a livello europeo nel mercato della smart mobility.

«In questo contesto, si è deciso di mantenere quindi le connotazioni principali di riconoscibilità del marchio di Viasat Group». Così sottolinea Elena Bellini, responsabile marketing di Targa Telematics e Viasat Group.

Rebranding di Viasat Group
Elena Bellini

«In questo modo faremo leva sulla consolidata identificazione nei mercati di riferimento in cui la società opera da diversi anni. Il nuovo logo è più essenziale e attuale ed è proiettato nella visione comune con Targa Telematics per una crescita sostenibile e duratura».

L’operazione di controllo ha dato vita a uno degli attori di riferimento in Europa nel settore della telematica, saldamente presente in otto Paesi europei chiave. Questi sono Italia, Portogallo, Spagna, Francia, Inghilterra, Belgio, Polonia e Romania, cui si aggiunge anche una società in Cile.

(Leggi delle certificazioni Iso di Targa Telematics)

Il rebranding di Viasat Group e il fleet management di Targa Telematics

Targa Telematics è uno dei principali player globali nel campo dell’IoT e dello sviluppo di soluzioni e piattaforme digitali per la mobilità connessa.

In oltre vent’anni ha portato sul mercato un ventaglio di soluzioni tecnologiche di telematica, smart mobility e piattaforme IoT. Il tutto a vantaggio di aziende di noleggio a breve e lungo termine, società finanziarie e grandi flotte.

Spazia dalla telematica assicurativa al fleet management, dalla diagnostica e telemetria remota dei mezzi, veicoli professionali e da cantiere, alla gestione dei mezzi aeroportuali.

A seguito dell’acquisizione di Viasat Group – finalizzata quest’anno – Targa Telematics ha rafforzato il proprio presidio sui mercati europei.

Dal canto suo, Viasat Group ha ridefinito la sicurezza con soluzioni basate su tecnologia satellitare e IoT, integrando le tecnologie telematiche per garantire la massima sicurezza per veicoli e passeggeri.

Con oltre 30 anni di esperienza in LBS (Location-Based Services), l’azienda fornisce dati grezzi e servizi IoT, rivolti ai settori Insurtech e Fleet Management.

Lascia un commento

*