Targa Telematics, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni IoT e di piattaforme digitali per la mobilità connessa, ha siglato una partnership strategica con BMW e Mini.
Dopo aver firmato analoghi accordi con importanti player del mercato automotive, questa nuova partnership rappresenta per Targa Telematics un ulteriore progresso nella sua strategia volta a integrare i flussi dati di tutte le case automobilistiche.
Mobilità connessa Targa Telematics BMW
In base all’accordo di collaborazione, la piattaforma di Targa Telematics sarà in grado di integrare il flusso dati provenienti dai veicoli BMW e Mini per abilitare la propria value-proposition, fornendo a tutti i clienti servizi di mobilità.
I servizi, basati sui dispositivi di bordo, assicureranno inoltre piena conformità al regolamento GDPR.
Targa Telematics collegherà, tra gli altri, i veicoli BMW direttamente alla sua piattaforma, eliminando l’attività di installazione dell’hardware nella fase di after-market.
Obiettivi per il futuro
Nel mercato automotive, il numero di soluzioni hardware installate a bordo dai produttori nei modelli più recenti sta aumentando in modo significativo. Alla luce di questo dato, Targa Telematics punta a integrare i flussi dati prodotti dai sistemi di bordo di ogni produttore, BMW e Mini.
“Le case automobilistiche lavorano per adattarsi allo scenario futuro e sempre più decidono di collaborare con player esperti in grado di trasformare i dati dei veicoli in importanti informazioni sulle performance”, ha commentato Alberto Falcione, VP Sales di Targa Telematics. “In questo contesto, stiamo facendo leva sulla nostra piattaforma proprietaria ‘hardware agnostic’, che è in grado di raccogliere, integrare e analizzare i dati delle vetture di ogni casa automobilistica e di semplificare l’adozione delle tecnologie telematiche, riducendo l’impatto dell’installazione dei dispositivi. Lavoriamo costantemente per innovare i nostri servizi e le nostre soluzioni di smart mobility per portare più valore ai nostri clienti e costruire concretamente la mobilità del futuro”.
I veicoli connessi sono una tendenza fondamentale nell’industria automotive, per questo motivo l’obiettivo dell’azienda è di fornire ai gestori di flotte e ai conducenti un numero sempre maggiore di servizi digitali, semplificando il processo di provisioning nei veicoli.