Un grande risultato per Targa Telematics, che per il secondo anno consecutivo conquista la medaglia d’argento di EcoVadis per i risultati raggiunti nella responsabilità sociale d’impresa.
Questa certificazione, in particolare, viene assegnata dopo un’attenta valutazione di 21 parametri afferibili a quattro macrotemi: ambiente, pratiche lavorative e diritti umani, etica e acquisti sostenibili. Targa Telematics ha totalizzato un punteggio globale superiore alla media delle aziende del suo settore, rientrando nel 25 percento delle società che hanno ottenuto i punteggi migliori.
Targa Telematics, migliora lo score nella certificazione EcoVadis rispetto al 2022
Rispetto all’anno scorso, Targa Telematics ha migliorato i punteggi superiori in più di una categoria presa in esame dall’ente certificatore, nonostante i parametri da rispettare fossero più stringenti. In particolare, la società ha aumentato il proprio score nell’ambito della sostenibilità degli acquisti, grazie al quale oggi si trova nell’8% delle aziende migliori valutate nel settore di riferimento.
L’ azienda certificatrice, EcoVadis , è il fornitore più grande e affidabile al mondo di valutazioni della sostenibilità aziendale. Grazie a una metodologia costruita su standard internazionali, monitora le prestazioni di una azienda a monte della sua catena di valore. Ne certifica il livello di sostenibilità, condividendole poi con tutti i suoi stakeholder. Ad oggi, il database EcoVadis conta oltre 100.000 aziende valutate in 175 Paesi e in oltre 200 settori.