Mercedes GLC Coupé 2023

Suv aziendale top management? Nuova Mercedes GLC Coupé 2023, ibrida il giusto

Eccola dal vivo anche in Italia: nuova Mercedes GLC Coupé 2023. Anche diesel e benzina, oltre che plugin con 130 Km elettrici

Advertisement

Dividono e altrove si vendono anche meno, i modelli Suv. Certi modelli “pesanti” non piacciono a chi, come lo scrivente, ha ben altri gusti automobilistici, eppure.. Eppure continuano a fiorire in Europa e Italia. Eppure, vedere oggi in anteprima mondiale a Como, da Autotorino, la nuova Mercedes GLC Coupé 2023, fa compiacere.

Mercedes GLC Coupé 2023

Per il bel taglio sportiveggiante dato a un modello evidentemente non da tutti e non compatto o sportivo vero, sigle AMG a parte. La prima edizione la vidi all’anteprima del tempo (guarda caso già in ottica aziendale) e il salto della GLC Coupé 2023 è buono, per i tempi che corrono.

Arriva in strada a luglio, con listino prezzi non confermato ma che, stimiamo a MissionFleet, potrà essere di almeno 62.000 euro. Auto di lusso, da quasi 4,8 metri, ma con tetto spiovente e imponenza netta un po’ meno spaccona di altri Suv rivali.

Mercedes GLC Coupé 2023

Per le aziende, o i manager e dirigenti che se la potranno permettere, rispetto alla vecchia un aumento di carreggiate, di spazio carico nel baule (545 litri, 390 se GLC Coupé plugin) di aerodinamica (e ci voleva, Cx 0.27) oltre ai tanti motori, anche da viaggio: turbo benzina e gasolio, partendo dal 200 (benzina 204 Cv) fino al 400e (381 Cv). Le plugin, qui anche diesel, hanno batteria 31 kWh che permette 130 Km in EV dichiarati, un record. La ricarica di questa ibrida plugin Mercedes 2023, è anche su colonnine Fast

La dotazione ricca già in accesso gamma, con allestimenti quasi tutti dal sapore AMG (dedica questa al mercato italiano) hanno cerchi da 18 pollici almeno, display touch “sospeso” centrale e quello dietro al volante, con un MBUX che integra il mondo servizi google.

Volendo usarla anche fuori dal manto asfaltato, se proprio e ovviamente senza pretendere nemmeno una porzione di quanto fa Classe G, ci sono sospensioni pneumatiche di serie e una telecamera: che dona visuale completa dell’ambiente, ma soprattutto del fronte cofano. Un un must per l’off-road.

Mercedes GLC Coupé 2023

Lascia un commento

*