stellantis riorganizzazione nuovi dirigenti

Stellantis: in corso la riorganizzazione con nuovi dirigenti

I nuovi ruoli segnano un passo importante verso una gestione più rapida ed efficiente, con maggiore autonomia per le regioni e un focus sulla qualità e sull'innovazione

La “semplificazione” di Stellantis è in corso, inarrestabile e parallela all’avvio sul mercato dei nuovi modelli 2025 e 2026. Dopo i cambiamenti annunciati a dicembre 2024, la riorganizzazione è in atto al fine di garantire “Il giusto equilibrio tra responsabilità regionali e globali, facilitando la rapidità delle scelte e la loro esecuzione”. Queste le parole del gruppo automobilistico, in occasione dell’annuncio dei nuovi ruoli.

Grazie a questi assestamenti le regioni dispongono ora di maggiori capacità decisionali ed esecutive come la pianificazione e lo sviluppo dei prodotti, ma anche le attività commerciali, mantenendo il coordinamento con le funzioni globali dell’azienda per servire al meglio i clienti.

Il presidente di Stellantis, John Elkann, che ha preso la guida del comitato esecutivo dopo l’uscita dell’ex ad Carlo Tavares, afferma che “in linea con i cambiamenti decisi a dicembre, gli annunci di oggi semplificheranno ulteriormente la nostra organizzazione e aumenteranno la nostra agilità e il rigore dell’esecuzione a livello locale. Non vediamo l’ora di guidare la crescita fornendo ai nostri clienti una scelta ancora più ampia di straordinari veicoli a combustione, ibridi ed elettrici”.

Nuovi ruoli e nomi dei nuovi dirigenti Stellantis coinvolti

Ned Curic assume la guida dell’organizzazione dedicata a sviluppo e tecnologia dei prodotti per tutti i marchi e nei vari mercati in cui l’azienda opera.

Antonio Filosa, mantiene l’attuale ruolo di COO per le Regioni d’America e assume la responsabilità globale dell’ente Quality, fulcro di trasparenza e fidelizzazione del cliente.

Clara Ingen-Housz guida gli enti Corporate Affairs e Communications, per rafforzare il supporto dell’azienda nei confronti dei suoi stakeholder. Olivier François si occupa del nuovo Marketing Office, garantendo il supporto marketing indistintamente a tutti i marchi, con pubblicità, eventi globali e sponsorizzazioni.

I top manager dai marchi auto

Bob Broderdorf è responsabile del marchio Jeep, Xavier Peugeot del marchio DS Automobiles e Anne Abboud guiderà l’unità veicoli commerciali Stellantis Pro One. Una nuova recluta,  Alain Favey, sostituisce Linda Jackson come responsabile del marchio Peugeot. 

Il processo di selezione del nuovo amministratore delegato Stellantis, gestito da un Comitato speciale del consiglio d’amministrazione, è ancora in itinere e si concluderà entro la prima metà del 2025.

Lascia un commento

*