La politica italiana gestisce a modo proprio l’affare Stellantis, parlando di produzione e posti lavoro da tutelare, di risorse date non spese come si sarebbe voluto, mentre Carlos Tavares tiene testa nel duro dibattito intorno a questioni che non sono solo tricolori, per il gruppo con presidente John Elkann.
A Parigi, Stellantis ha confermato la strategia in atto, per creare valore senza tagliare se non necessario. Rimarranno tutti i brand, inclusa la Maserati di cui molto si è detto, recentemente.
Con Mirafiori che anticipa la produzione della 500 ibrida ma, prima ancora, accoglie Antonella Bruno quale nuova managing director di Stellantis per il Bel Paese. Santo Ficili, sarà Ceo di Maserati e Alfa Romeo.
Novità 2025 Stellantis
Al Salone francese, che rispetto alle ultime edizioni pre-pandemiche è più amato anche dagli addetti ai lavori, sperando che aiuti il settore, Stellantis porta varie novità auto 2025.
Attese dai concessionari, in strada e in flotta. Si parte dalle nuove francesine C3 e C3 Aircross, dallo stile singolare, poi il restyling della C4, la Peugeot nuova 3008 e 5008, oltre alla concept car Inception. Alfa Romeo oltre alla Junior, espone la 33 Stradale.