Si fa sempre più febbrile l’attesa per l’arrivo nelle sale, previsto per domani, 16 dicembre, dell’Episodio 7 di Star Wars, Il Risveglio della Forza, prodotto dalla Lucasfilm e affidato come regia al visionario J.J. Abrams. E per l’occasione diverse sono le iniziative che si ispirano al mondo immaginato da George Lucas e Steven Spielberg, dalla spettacolare coreografia dei tifosi del Cska Sofia dedicata al Film (vedi sul nostro canale Youtube lo spettacolare video girato allo stadio), all’uomo politico ucraino che si presenta come Darth Vader, alle iniziative promo-commerciali nel mondo automotive di Fca.
Fiat è infatti in campagna proprio in questi giorni con uno spot legato al film che, secondo Olivier François, Head of Fiat Brand e Chief Marketing Officer “sarà l’evento culturalmente più rilevante del mese di dicembre e il cinema è un mezzo perfetto per migliorare la percezione di un marchio” (vedi lo spot della Fiat Panda cliccando qui). Ricordiamo anche la performance di Lapo Elkann con il suo Italia Garage Customs all’ultimo Los Angeles Auto Show, dove ha presentato una 500 stile stormtrooper, ovvero alla Legione del Primo Ordine dell’Impero (vedi qui la Phogallery dedicata) .
Per il primo episodio della nuova trilogia di Guerre Stellari che dovrebbe essere ambientato 30 anni dopo il ritorno dello Jedi, è scesa in campo in forze anche il brand muscoloso e molto a stelle e strisce del gruppo Fca, ovvero la Dodge, con una flotta di auto anch’esse bianche come la Legione del Primo Ordine dell’Impero, guidate da una Viper nera sulle strade delle metropoli americane, quali Los Angeles o New York.