La Suv targata SsangYong, la Tivoli, lancerà al Salone di Ginevra una versione allungata, il modello XLV, sulla base del concept XLV Air presentato lo scorso anno al Salone di Francoforte.
Basato sulla stessa piattaforma e sul passo da 2,6 metri di Tivoli, l’XLV cresce di 235 mm rispetto al modello standard che porta, però, a un aumento di ben 720 litri cubici la capacità di carico. Le motorizzazioni disponibili saranno un diesel 1.6 e un benzina 1.6, entrambi Euro 6, a scelta con cambio manuale a 6 marce o automatico Aisin a 6 rapporti, a due o quattro ruote motrici.
Intanto SsangYong si appresta a presentare sul Lago di Lemano anche il SIV-2 (Smart Interface Vehicle), un prototipo di Suv medio di fascia alta giunto alla seconda edizione un’ulteriore evoluzione del linguaggio stilistico ‘Dynamic Motion’. Il SIV-2 è un veicolo ibrido leggero, alimentato da un motore benzina a iniezione diretta da 1,5 litri con turbocompressore, abbinato a un motore elettrico/generatore da 10 kW con batteria agli ioni di litio.