Stellantis Italia

Spot video Stellantis per l’Italia: si può fare (prima la Fiat)

FIAT, Alfa, Lancia e Maserati spinte verso il futuro con il "Si può fare" noto in cinema e musica, vale ora per l'automotive tricolore Stellantis

In questo periodo perturbato, Stellantis conferma il proprio impegno nelle fabbriche italiane.

Sulle note di “Si può fare” ricorda il lungo viaggio che da più di 100 anni i marchi Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Maserati hanno intrapreso nel nostro Paese.

Un viaggio fatto di salite e discese, che però è destinato a durare ancora molto a lungo.

Il messaggio, dovuto e gradito, arriva in un momento dove il gruppo sotto i riflettori e non solo è in riorganizzazione ma anche in fase di conferme, per i lavoratori e la produzione italiana.

Piano Italia 2025 e premio flotte 2024

Attraverso il Piano Italia, presentato pochi giorni fa al MIMIT e autofinanziato, Stellantis investe infatti nei nuovi modelli elettrici e soprattutto ibridi, attesi dagli italiani, impegnandosi a mantiene attivi tutti gli impianti del Paese, la filiera nazionale e in sostanza maggior parte del settore automotive italiano.

Se a molti il “si può fare” richiama non solo la canzone di sottofondo al video (di Angelo Branduardi) , che andrà anche su tutte le TV, ma l’energia “pazzia” di Frankestein Junior…. Noi qui aggiungiamo che nel mondo delle flotte, delle auto aziendali, il gruppo Stellantis è ancora ben oltre il si può fare, arrivando al si può vincere: miglior gruppo automobilistico premiato poche settimane fa ai MissionFleet Awards 2024, in forza dei volumi vendita nel B2B nazionale.

Piccola curiosità, nell’elencare i brand storici non è seguito il classico ordine alfabetico, ma, almeno nel titolo dei video appena uscito su YT, compare primo e a pieni caratteri maiuscoli, quello (un tempo realmente dominante) della Fiat.

Video Stellantis – Si può fare (Alfa, Fiat, Lancia e Maserati)

Lascia un commento

*