Uniqway

Škoda lancia il test per la piattaforma di Car Sharing Uniqway

Sono stati tre studenti di altrettante università di Praga a sviluppare Uniqway, il concetto di Car Sharing per Škoda Auto e Škoda Auto DigiLab. La casa automobilistica ceca ha infatti messo a disposizione 15 Škoda Fabia Style contribuendo così alla realizzazione del progetto che inizierà una sua prima fase di test a Praga all’inizio di luglio con 300 studenti.  Il marchio storico di Mladá Boleslav hanno finanziato il progetto e fornito agli studenti dei tutor. Gli studenti si sono occupati dello sviluppo della app, della progettazione grafica, delle attività di marketing organizzate e hanno scelto i veicoli.

Škoda lancia la piattaforma di Car Sharing Uniqway in fase di test sulle università praghesi

Se la fase di test si chiuderà in maniera positiva, il servizio sarà offerto a tutti gli studenti delle tre università di Praga, coinvolgendone altre subito dopo, per poi diventare un “prodotto” che potrebbe essere utile anche per le aziende.  “L’idea è nata da discussioni tra Škoda e i rettori delle tre università di Praga. Per noi la mobilità futura è un servizio mirato e con questa piattaforma di car sharing vorremmo supportare la comunità accademica. Consentiamo loro di avere sempre la possibilità di utilizzare una soluzione di mobilità adeguata. L’economia solidale non è solo una tendenza, non solo per le giovani generazioni” ha detto Luboš Vlček, capo di Škoda Auto Repubblica Ceca.

“Lo Škoda Auto DigiLab e un gruppo di studenti hanno gradualmente assunto la responsabilità della gestione operativa. Stiamo fornendo agli studenti le competenze di cui hanno bisogno per realizzare con successo progetti di mobilità. Grazie all’esperienza del nostro think tank digitale, saremo in grado di affermare il prodotto sul mercato a lungo termine” ha aggiunto Jarmila Plachá, responsabile dello Škoda Auto DigiLab (leggi qui l’iniziativa di Car Sharing della sorella nel Gruppo Volkswagen Seat, Respiro)

Lascia un commento

*