Skoda Superb Wagon

Skoda Superb Wagon, inizia la prevendita per aziende e privati

L'ammiraglia della casa boema arriverà dal mese di aprile. Ma è possibile già ordinarla da 43.500 euro nelle 2 versioni iniziali: motore 1,5 litri mild hybrid e 2 litri turbodiesel

È iniziata la prevendita dalla quarta generazione della Skoda Superb Wagon, l’ammiraglia della casa boema che arriverà nelle concessionarie ad aprile.

Sono 2 le versioni per ora sul mercato, entrambe con motore termico. La prima è con motore 1,5 TSI mild-hybrid da 150 CV, la seconda con il 2 litri TDI di pari potenza mentre entrambe hanno cambio DSG a 7 rapporti con nuovo selettore al volante. Gli ordini sono partiti sia per i privati sia per le aziende.

Il motore mild-hybrid, per la prima volta disponibile per Superb, è un 4 cilindri che permette alla Skoda Superb Wagon di ottenere nel ciclo Wltp consumi compresi tra i 5,3 e i 5,9 litri per 100 km. Un risultato interessante considerando anche le rinnovate dimensioni del modello, lungo 490 cm.

Non da meno è la versione 2.000 di cilindrata, che permettono consumi omologati in ciclo Wltp compresi tra 5 e 5,4 litri ogni 100 km.

(Scopri di come Skoda entri nell’era dell’elettrico)

In primavera, la Skoda Superb Wagon anche in versione 1,5 litri Phev

Nei prossimi mesi arriveranno anche il nuovo 1,5 Tsi plug-in hybrid con autonomia elettrica di oltre 100 km e il 2.0000 cc turbodiesel da 193 CV abbinato alla trazione integrale 4×4. Per tutte è di serie il nuovo cambio automatico a doppia frizione DSG.

Skoda Superb WagonIn tema di spazio, la 4a generazione della Skoda Super Wagon deriva da una nuova piattaforma che permette ancora più abitabilità per passeggeri e carico. Parlado di quest’ultimo punto, la volumetria minima è di 690 litri, ossia 30 litri in più della precedente generazione. Abbattendo gli schienali dei sedili posteriori lo spazio del bagagliaio raggiunge i 1.920 litri.

Oltre che con 2 motori diversi, le nuove vetture arrivano sul mercato italiano con 3 nuove versioni di allestimento: Selection, Style e Laurin&Klement.

La dotazione di serie è particolarmente completa sul piano della sicurezza attiva, del comfort e della connettività già dalla versione Selection, secondo Skoda soluzione perfetta anche per le aziende e i professionisti del volante.

I sistemi di sicurezza della Superb Wagon

Skoda Superb WagonQuesti i principali sistemi di sicurezza della Skoda Superb Wagon.

  • Adaptive e Predictive Cruise control con follow-to-stop
  • Active Lane Departure Warning
  • Crew protect Assistant
  • Crossroad Assistant
  • Driver Alert – riconoscimento della stanchezza del conducente
  • Emergency Assist 3.0 con Emergency steering Assist (che prende il controllo del veicolo e lo porta alla stop in sicurezza in caso di malore del conducente)
  • Front Assistant con riconoscimento pedoni, riconoscimento della segnaletica stradale e monitoraggio dell’angolo cieco Side Assistant e assistenza alle svolte Turn Assistant
  • 7 airbag incluso quello per le ginocchia del conducente.

In tema di comfort di marcia.

  • Climatronic automatico a tre zone
  • Appoggiatesta anteriori x-woks regolabili in altezza ed in profondità
  • Sedili anteriori riscaldabili ed elettrici, con inclinazione elettrica dello schienale e regolazione meccanica dell’altezza e della lunghezza

Sul fronte della connettività e dell’infotainment.

  • Phone Box con ricarica Wireless e raffreddamento attivo
  • schermo in plancia da 10,4″ con Gesture Control, WLAN, Radio DAB, Bluetooth, Voice control e tecnologia Ready4NAVI
  • Sistema Škoda Connect che include chiamata d’emergenza, proactive Service per 10 anni, Smart Apps 1 anno e Media Streaming 3 anni.

Gli allestimenti top di gamma dell’ammiraglia Skoda

L’allestimento Wagon Style completa la dotazione di serie integrando tra gli altri il pacchetto Assisted drive Plus – con telecamere a 360° – e l’assistenza al parcheggio Intelligent Park Assist e Trained Parking.

La nuova funzionale WalkAwayLocking del sistema keyless, presente su tutte le portiere, chiude automaticamente la vettura quando ci si allontana con le chiavi in tasca.

Al vertice dell’offerta è la Laurin&Klement. Di serie ha i sedili elettrici anteriori ergonomici, riscaldabili ventilati e con funzione di massaggio avanzato, insieme a volante e parabrezza riscaldabili.

E poi: sedili, plancia e portiere rivestiti in pelle sintetica, a scelta nera o color cognac. Il sistema di infotainment ha schermo da 13” con sistema di navigazione connesso.

La Skoda Superb Wagon 1.5 TSI 150 CV mild-hybrid è proposta a partire da 43.500 euro.

(Scopri di più su Skoda-auto.it)

Lascia un commento

*