Skoda prepara la grande campagna di lancio della Kodiaq

Advertisement

Anche Skoda dopo la “cugina” Seat (leggi : Ateca, il suv di casa Seat si presenta al mondo e Wyhnny, direttore generale Seat Italia: Ateca auto da flottaentra nel “dorato” mondo dei Suv con la Kodiaq, già più volte apparsa su questa colonne ma  mai in versione definitiva (vedila al Salone di Ginevra cliccando qui o nelle seguenti anticipazioni cliccando qui).

Un Suv da 4,7 metri che incarna tutti i punti di forza della marca; design, funzionalità e comfort e soluzioni…simply clever, come dice il pay off della Casa boema, con un bagagliaio da record, con una capacità massima di 2.065 litri, capace di ospitare anche una terza fila di sedili, tanta tecnologia, sia per l’infotainmet che, soprattutto, per la sicurezza, studiata per tutti i mercati del mondo.

“Skoda Kodiaq è la vettura adatta per ogni occasione. Unisce in maniera armoniosa la propensione al viaggio e le qualità classiche della Marca: elevata funzionalità ed eccezionale spazio a bordo. Come è consuetudine, nella progettazione, ci siamo preposti di ottenere un’auto dal grande valore aggiunto e, come risultato, abbiamo il miglior veicolo del segmento. Grazie al nuovo design, la Kodiaq ha una forte presenza su strada” commenta “il ceo della casa del gruppo Volkswagen Bernhard Maier.

Tra i concetti innovativi introdotti con il Kodiaq la protezione automatica in plastica per il bordo delle portiere, per evitare i danni al veicolo nei box o nei parcheggi che offrono spazi angusti, la chiusura di sicurezza elettrica delle portiere posteriori per i bambini, o un pacchetto comfort, dotato di poggiatesta speciali pensati per i viaggi più lunghi.

Realizzata sulla nuova piattafoprma del gruppo, la Mbi, Kodiaq offre numerose soluzioni e interfacce, tutte dotate di touchscreen. I sistemi top di gamma Columbus e Amundsen sono dotati di hotspot WiFi. In aggiunta, è disponibile un modulo LTE per la connessione Internet ad alta velocità, in associazione al sistema Columbus.

Al lancio in Italia, nei primi mesi del 2017  tre motorizzazioni proposte; due Turbodiesel e un Turbo benzina, con trazione a due o quattro ruote motrici.

VEDI IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DELLO SKODA KODIAQ CLICCANDO QUI

 

Lascia un commento

*