Skoda Karoq

Skoda Karoq sulle strade del Tour

Advertisement
La prima apparizione ufficiale della nuova Skoda Karoq (vedi qui la presentazione), il nuovo suv compatto della Casa ceca, è stato sulle strade francesi, protagoniste in questi giorni della Grand Boucle, il Tour de France, che vede tra i protagonisti anche un atleta italiano (vedi la vittoria di Fabio Aru a Plance dese belles Filles). Skoda, da 14 anni partner officiale della grande corsa a tappe francese ha messo a disposizione 250 automobili per gli organizzatori e i team,  una vera a propria flotta che percorrerà complessivamente 2,8 milioni di chilometri durante l’evento. L’ammiraglia Skoda Superb in livrea rossa è riservata al Direttore di gara Christian Prudhomm e come centro di controllo mobile mentre altre Superb, Octavia appositamente allestite fanno parte della flotta del Tour, con il Karoq messo a disposizione di tre team nella tappa d’esordio di Dusseldorf, senza camuffature.

Skoda Karoq sulle strade del Tour è anche sponsor ufficiale della Maglia verde per il miglior velocista

La Skoda Karoq è anche sponsor ufficiale della Maglia verde per il miglior velocista della Grand Boucle, che vede la partecipazione di 190 atleti divisi in 22 squadre che percorreranno oltre 3500 km fino all’arrivo a Parigi il 23 luglio.  I fondatori della Casa automobilistica Václav Laurin e Václav Klement, infatti, hanno iniziato la loro attività proprio con la produzione di biciclette, prima di passare alla produzione di automobili nel 1905.

Oltre alle classiche Tour de France e Vuelta de Espana , la Casa infatti sostiene altre gare ciclistiche internazionali e nazionali, oltre a numerosi eventi sportivi popolari. Oggi Skoda grazie alla piattaforma digitale welovecycling.com, promuove il ciclismo in tutte le sue forme, professionali e amatoriali, creando contenuti esclusivi per gli appassionati di questo sport.

Lascia un commento

*