Salgono a 46 i punti vendita Sixt Italia sul territorio nazionale con la nuova branch di noleggio a Milano, in Viale Pasubio 3. Nello specifico, uno spazio di 70mq su due livelli nel quartiere di Corso Como, provvisto di parcheggio dedicato al check-in e check-out dei clienti (in Piazza XXV Aprile).
Un luogo pensato per accogliere tutti quegli automobilisti urbani che puntano ad investire su una mobilità evoluta, e per proseguire nel corso del 2024 l’obiettivo di posizionamento premium per il noleggio business e leisure di breve, medio e lungo termine.
“Alla capillarità del servizio in punti strategici come aeroporti e stazioni, si affianca il potenziamento delle branch SIXT cittadine, offrendo la medesima qualità di servizio premium – dichiara Angelo Ghigliano, Vice Presidente e Amministratore Delegato Responsabile per Operation, Fleet, Performance & Skills, Sales e Marketing -. La mobilità vive una nuova stagione che ci stimola a modulare l’offerta in base ai veloci cambiamenti a cui assistiamo”.
Punti strategici e tecnologia per rimanere connessi al cliente
Un progetto di espansione nel mercato italiano, dunque, che asseconda le necessità dei clienti, investendo nel potenziamento del suo network downtown e su servizi sempre più smart e personalizzati. Il cliente, tramite una piattaforma tecnologicamente avanzata e interconnessa, infatti, può gestire le prenotazioni in Italia e all’estero di tutti i mezzi a disposizione (dall’auto, al noleggio con conducente, al servizio taxi, sharing o due ruote nelle città dove disponibili)
B2B e B2C, per il noleggio auto a Milano e non solo
L’obiettivo primario è quello di crescere nel mercato domestico dove – ricorda Massimiliano Maini, Vice Presidente e Amministratore Delegato Responsabile per HR, Finance, Legal & Compliance “la nuova branch SIXT offrirà un’esperienza di noleggio di livello sia per un’utenza B2B corporate che per un target B2C leisure”.
Lato azienda questo significherà continuare con ampliamento professionale delle risorse e con la continua formazione per tutti: azioni messe in atto per la crescita e il benessere dei dipendenti, per cui la società ha già meritato la menzione di Great Place to Work nel 2023.