Sipli Fleet è un nome che si rende protagonista nell’oggi vivace mondo dell’auto aziendale, in Italia. Con alle spalle un ventennio di esperienza nel settore automotive, la società napoletana sviluppa soluzioni di telematica e vanta sistemi adeguati alla rivoluzione digitale (Industry 4.0).
Si contano già oltre 20.000 installazioni, per servizi di Fleet Management nei veicoli connessi. Tra questi servizi ci sono la localizzazione in tempo reale, il controllo carburante e rifornimenti, lo stile di guida. Oltre alla gestione dei cronotachigrafi sui mezzi pesanti.
Ovviamente Sipli Fleet dispone anche di una un App, dedicata con tanto di notifiche utili al fleet manager o al driver. I servizi sono quindi essenziali per fleet manager, i gestori delle flotte moderne e connesse.
Con la telematica ed il software in cloud, si controllano in dettaglio le scadenze di manutenzione, gli interventi straordinari, i costi delle suddette attività. Le attività gestibili con Sipli Fleet, sono anche di pianificazione percorsi, per ridurre tempi e consumi e di calcolo emissioni.
Tra gli utenti delle soluzioni Sipli Fleet, tutte le aziende con flotta di veicoli da cui raccogliere informazioni. Dati poi utili per ottimizzare i processi aziendali, con risultati tangibili nei costi, nei tempi e nella sicurezza. Come da premi ottenuti per la società a Le Fonti Awards, negli ultimi anni.