sifà unipolrental

Sifà e UnipolRental insieme nel noleggio

La fusione tra Sifà e UnipolRental vede UnipolSai e BPER Banca unite sul fronte del noleggio a lungo termine caro alle flotte aziendali

È poi arrivata la conferma per il matrimonio tra SIFÀ, la Società Italiana Flotte Aziendali e UnipolRental. Con aprile 2023 si sono avviate le operazioni, che vedono il gruppo Unipol alleato di BPER Banca.

Sifà e UnipolRental

“UnipolSai e la controllata UnipolRental hanno sottoscritto con BPER Banca e SIFÀ, entità interamente controllata da BPER, un accordo quadro finalizzato alla realizzazione di un progetto industriale nel settore del noleggio a lungo termine, da attuarsi anche attraverso la fusione per incorporazione di SIFÀ in UnipolRental”.

In sostanza con questo accordo, i cui effetti sono a decorrere dalla data di efficacia, della fusione, si finalizza una collaborazione commerciale. Ci sarà l’offerta, tramite la rete bancaria e i canali commerciali del Gruppo BPER, dei prodotti di noleggio a lungo termine e dei servizi legati ai relativi contratti di UnipolRental.

Infine, come esito della fusione, UnipolSai deterrà la partecipazione dell’80% di capitale sociale di UnipolRental, mentre BPER il rimanente 20%. UnipolRental si consolida come operatore italiano primario, nel settore del noleggio veicoli a lungo termine.

La flotta conta infatti 130.000 veicoli e vede oltre 40.000 nuove immatricolazioni nel 2023. Di recente Sifà aveva divulgato i dati di un 2022 di crescita.

Lascia un commento

*