Sette nuovi modelli nel 2017: arriva l’offensiva Opel

Sette nuovi modelli nel 2017. Uno strano incrocio di numeri che ha dato anche il nome all’offensiva che Opel ha studiato per l’anno in arrivo, ovvero “7 nel 17”. Sette modelli che rientrano a loro volta nelle 29 novità preannunciate dalla Casa di Rüsselsheim e che saranno svelate entro il 2020, rinnovando totalmente la sua gamma.
“Sette nuovi modelli in soli dodici mesi: Opel non ha mai avuto un anno come questo! Il 2017 sarà un anno eccellente per il marchio. Non solo perché le auto nuove sono numerose, ma anche perché sono favolose, ognuna sarà protagonista nel proprio segmento” ha affermato Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel.

Il calendario delle uscite

La prima ad esser presentata al Salone dell’Automobile di Ginevra sarà la nuova Opel Insignia, dal design completamente rivisto e con fino a 175 chilogrammi di peso in meno rispetto al modello precedente. L’ammiraglia della casa verrà offerta in versione berlina 5 porte con il nome Grand Sport e come station wagon Sports Tourer. E con la Country Tourer vi sarà anche un “modello-avventura”.

In primavera ecco il lancio europeo della Opel Ampera-e, presentata nello scorso salone di Parigi (leggi qui) , seguita da vicino dal nuovo crossover del segmento B, l’Opel Vivaro. Confermato poi l’arrivo del Crossland X, nuovo crossover che andrà ad affiancare Mokka X, in cima alle classifiche di vendita del segmento B, e che  ed andrà a sostituire, in gamma, la Meriva.

Sempre sulla tipologia più “calda” del momento, ovvero i crossover, la Casa del fulmine realizzerà anche un nuovo modello della serie X dall’anima sportiva, che verrà realizzato in collaborazione con Peugeot, che dovremmo vedere al prossimo Salone di Francoforte.

Lascia un commento

*