Da Tom Tom Telematics una infografica dove presenta 6 funzionalità che le aziende possono adottare per aiutare i conducenti durante una giornata tipo grazie alle sue soluzioni telematiche per il fleet management.
Si parte dalla gestione dl lavoro che, il fleet manager, attraverso WebFleet, può pianificare per ogni autista. In questo modo, quando il conducente accende il suo navigatore all’inizio della giornata lavorativa, trova subito la sua prima destinazione e non deve fare altro che avviare il percorso.
Con OptiDrive 360 TomTom Telematics aiuta il miglioramento della guida dei driver, che ricevono feedback immediati e suggerimenti quando sono al volante.
Con i terminal TomTom Serie PRO è più facile evitare il traffico e gli ingorghi, grazie a percorsi alternativi suggeriti.
Con la funzionalità IQ Routes è inoltre possibile avere un accurato tempo stimato di arrivo.
Con WebFleet i Fleet manager sanno poi in ogni momento dove si trovano i propri veicoli, conoscendo i tempi stimati di percorrenza degli stessi.
Logbook, proposto sia su smartphone che su tablet, aiuta l’autista a registrare i dati dei sui viaggi,senza dover rientrare in ufficio per sbrigare le pratiche amministrative e smaltendo le incombenze del back office.