Seat: dopo Ateca e Arona, da Wolfsburg ecco il Suv di taglia grande

Nella sua storia, Seat nasce nel 1950, non ne aveva visto neppure uno. Ora ecco una tripletta in tre anni per i Suv della Casa di Martorell, Barcellona: dopo il successo dell’Ateca nel 2016, nel 2017 arriverà la piccola Arona (come da noi anticipato dal Salone di Parigi, leggi qui) mentre nel 2018 sarà la volta del Suvone per il brand spagnolo. Che, secondo quanto scrive il quotidiano spagnolo El Mundo, verrà prodotto nel cuore dell’impero Volkswagen, ovvero a Wolfsburg.

La base sarà la concept 20V20

Secondo quanto scrive la stampa specializzata il terzo Suv della casa spagnola dovrebbe basarsi sul concept 20V20prototipo presentato al Salone di Ginevra del 2015, e potrebbe ricalcare le dimensioni del “cugino” della Skoda, il Kodiaq, che misura 4,70 metri. Il prototipo era di 4,65 metri, contro i 4,36 metri della Ateca.

Il design dovrebbe essere sportivo, infatti la casa scrive che il suo concept è “la combinazione perfetta di spirito sportivo, versatilità e potenza, e unisce la silhouette dinamica di una coupé sportiva quattro porte con la raffinatezza e la comodità di un SUV”.

Le propulsioni dovrebbero partire dal collaudato 1.4 TSI benzina per arrivare al 2.0 TDI con diverse potenze, mentre si parla anche di una ibrida plug-in (un altro debutto questo per la casa iberica).

Lascia un commento

*