Sealion 7, La nuova Byd 2025 digitalmente ricca

Sealion 7, La nuova Byd 2025 digitalmente ricca

Ancora un passo avanti per Byd, con la D-Suv da 523 Cv con 91 kWh e Infotainment “da podio”

Con Sealion 7 Byd piazza un’altra delle pedine che servono a presidiare il mercato italiano delle auto con spina, gettonato dalla fiscalità auto aziendali 2025.

La presentazione in pompa magna, per questo Crossover di taglio coupé lungo 4,83 metri, elettrico, ha visto la presenza di un rinnovato e accresciuto staff per la casa cinese in Italia, con le interviste al top management, Alessandro Grosso e Alfredo Altavilla, di cui leggerete separatamente, su MissionFleet.

Proprio il target flotte è tangibile per questo modello premium dallo stile molto vicino agli attuali gusti europei, utile al driver che cerca in un’inedita Bev forti contenuti digitali che oggettivamente Byd sta ora proponendo. Non lontano dai riferimenti del segmento Bev (Tesla), combinati al pacchetto dotazioni e finiture di livello, nei due allestimenti: Rwd o Awd Excellence, con un listino prezzi Sealion 7 che parte da 46.500 euro e una tenuta valore residuo a cui la casa sembra voler dare supporto (vedi la garanzia di 6/8 anni sulle varie parti) gestendo finemente la politica finanziaria e di prezzo.

Prestazioni e Dotazioni Byd Sealion 7

Ribadisce infatti la dirigenza, che il target non è la convenienza ma il contenuto, dedicato agli europei con tanto di fabbricazione ungherese che, a breve, potrà anche togliere il peso dei dazi UE.

Sealion 7, La nuova Byd 2025 digitalmente ricca

Se da un lato Byd, fresca vincitrice di MFABest alla pari con Audi, prevede molte novità plugin per il Bel Paese, da qui a breve, conscia delle esigenze nostrane, dall’altra pone oggi un tassello più elevato in gamma con Sealion 7 che, oggettivamente, lascia fleet manager e driver sereni, in quanto a guida confortevole e connessa, nei 500 km di range dato con batteria 91,3 kWh LFP (senza cobalto) che si ricarica fino a 230 kW.

Meno sportiva di quanto potrebbero far credere la potenza di 390 kW e i 23mila Rpm del motore posteriore (la Rwd ha 230 kW), per via delle quasi 2,5 t in taratura soft nelle sospensioni e nella frenata, ma tutelata da Adas completi, una coppia sensibilmente cangiante sulle singole ruote (attivamente) e poi: ricchi. Di funzioni nel touch rotante 15,6’’che si combina a alcuni comandi fisici per i settaggi guida, invero non tantissimi e non diretti a volante.

Sealion 7, La nuova Byd 2025 digitalmente ricca

Per una volontà di coccolare un po’ chi siede a bordo, con telefonini sempre carichi dalle 2 postazioni induttive con 50 W, grazie anche al passo di quasi tre metri e tanto spazio, davvero, non solo nel bagagliaio da 520 litri minimi.

Poi la qualità percepita, certamente buona al primo impatto, più di quanto si era visto al debutto del brand che vedremo articolarsi ancora, più di qualunque altro costruttore nel breve periodo: proponendo ai fleet manager modelli fiscalmente convenienti di quasi ogni segmento, anche commerciali.

Scheda Tecnica – Byd Sealion 7

Versione: 91,3 kWh Excellence awd
Carrozzeria Suv 5 Porte 5 Posti
Bagagliaio 520 – 1.789 l
Massa in ordine di marcia 2.510 kg
Misure: 483 * 193 * 162 cm – Passo 293 cm
Alimentazione Elettrica
Potenza massima 530 CV (390 kW)
Coppia massima 240 Nm
Trazione Integrale
Cambio Automatico 1  velocità
Velocità max 215 km/h
0-100km/h 4,5 secondi
Autonomia elettrica 502 km  WLTP Comb.
Batteria Blade (LFP) (kWh) 91,3
Potenza di carica 230 kW DC 11kW AC
Pompa di calore Di serie
Funzione V2L (Vehicle-to-Load) Di serie

Video

Lascia un commento

*