Hyundai Kia SmartThings

SDV: Hyundai e Kia portano SmartThings Samsung in auto

Advertisement

Si parla tanto di SDV, auto sapiens, smart car che dir si voglia. Per farla servono tante tecnologie digital e Hyundai Motor Company, con Kia Corporation hanno scelto di legarsi a Samsung per migliorare l’integrazione tra Software-Defined Vehicles (appunto SDV) e smartphone.

L’obiettivo è assicurarsi una posizione di leadership nell’ecosistema dei servizi di mobilità.

Novità sulle auto SDV Hyundai e Kia, anche SmartThings

Hyundai, che l’altro entra nella Top30 globale della classifica Interbrand 2024 (valutazione 23 miliardi di dollari) e Kia si stanno preparando per l’era degli SDV, prevedendo servizi grazie a un Infotainment di nuova generazione e a un ecosistema di mobilità aperto, in collaborazione con il centro software globale di Hyundai Motor Group, 42dot.

Questo sviluppo mira a fornire un ambiente interno incentrato sull’utente, migliorando la connettività del sistema di infotainment che sarà presentato nel 2026.

“Il nostro obiettivo è arricchire l’esperienza di mobilità dei clienti di Hyundai e Kia offrendo servizi personalizzati che vadano oltre il trasporto, integrando perfettamente i veicoli con gli smartphone”, ha dichiarato Chang Song, Presidente e Head of Hyundai Motor Group Advanced Vehicle Platform (AVP) Division.

Hyundai e Kia svilupperanno una tecnologia per collegare organicamente gli SDV e l’ecosistema degli smartphone utilizzando “SmartThings” di Samsung.

Localizzazione auto SDV e connessione servizi personali

Grazie a questa connettività rafforzata, ci sarà anche un servizio di verifica della posizione veicolo. Perfezionato grazie all’integrazione con “SmartThings Find”. Accessibile attraverso una rete di centinaia di milioni di dispositivi Samsung Galaxy che utilizzano la tecnologia Bluetooth Low Energy (BLE) per segnalare la propria posizione, senza restrizioni legate alla copertura cellulare.

I clienti possono facilmente controllare la posizione del loro veicolo attraverso l’app Connected Car Service in situazioni impreviste. Anche i clienti Hyundai o Kia i cui veicoli non sono registrati al Connected Car Service possono controllare la posizione attraverso l’app Samsung SmartThings.

Hyundai e Kia semplificheranno inoltre il processo di registrazione dei nuovi membri collegando gli account utente con Samsung Electronics. In futuro, intendono fornire servizi ottimizzati per lo stile di vita e i gusti dei clienti, come l’assistenza sanitaria, la cura degli animali domestici e degli interni dei veicoli, continuando a collaborare con Samsung Electronics per offrire nuove esperienze di mobilità.

Hyundai e Kia, insieme a 42dot, hanno in programma di collegare senza soluzione di continuità veicoli e smartphone e di introdurre continuamente nuovi servizi.

Lascia un commento

*