Arval Italia, la società di Noleggio lungo termine del Gruppo BNP Paribas lancia anche in Italia My Arval Community, una piattaforma online riservata ai propri clienti e dedicata al mondo della mobilità aziendale. Dopo la Francia e l’Italia l’implementazione di quest’attività web-based nelle filiali Arval degli altri paesi europei è prevista nei prossimi mesi (vedi qui il sito).
“My Arval Community rappresenta un esempio unico nel settore del Noleggio a Lungo Termine, confermando l’impegno di Arval nello sviluppo di soluzioni digitali e interattive. Intendiamo ascoltare sempre più la voce dei nostri clienti: abbiamo così creato un vero laboratorio di idee, un luogo di confronto per instaurare con loro un rapporto ancor più diretto e per coinvolgerli come protagonisti attivi della nostra futura crescita” spiega Emmanuel Lufray, Direttore Business Engineering & Organization di Arval Italia.
Come funziona My Arval Community
Su My Arval Community i partecipanti (Fleet manager e gestori di flotte corporate) possono così dialogare in totale trasparenza sui principali temi relativi alla mobilità aziendale (auto con alimentazione alternativa, veicoli commerciali e soluzioni ad hoc per i driver: questi alcuni dei primi argomenti trattati) e condividere le proprie esperienze. In questo modo l’azienda transalpina può analizzare le esigenze emerse, sviluppare nuove iniziative sulla base delle aspettative dei propri clienti e guidare i propri progetti in linea con i trend rilevati: offerte e servizi saranno così presentati in anteprima alla community, che potrà esprimere “in tempo reale” le proprie opinioni e il gradimento. Sono già oltre 300 i clienti già iscritti, con due terzi degli utilizzatori che hanno già partecipato attivamente agli studi e ai forum di discussione.