Eccolo, il brand simbolo dell’avanzata cinese nel mondo Bev d’Europa: Byd, con le sue nuove auto per il 2024 e il D9.
Dopo le anteprime con nostra prove del modelli già in vendita nel bel Paese, soprattutto Atto 3, al Salone di Monaco 2023 Byd porta 6 novità in casa di chi (i tedeschi) credeva di vincere ancora sul mercato cinese dove invece proprio Byd si è di recente presa il primo posto: 5 auto Byd come Han, Tang, Atto 3, Dolphin e Seal/ Seal U, più la premium Denza D9.
Byd nuove auto 2024 e D9 con Mercedes
Vere anteprime sono le Byd Seal e Seal U. Entrambi i veicoli sono dotati dell’innovativa tecnologia CTB (Cell-to-Body) che integra la carrozzeria e la batteria Blade. Questa ultima, da 82,5 kWh promette autonomia di 570/520 km (WLTP combinato).
La Seal arriverà a listino Byd Italia 2024 con trazione posteriore e 230 kW o integrale da 390 kW. La Byd Seal U è la versione Suv, sempre in segmento D.
Infine, i cinesi portano al Salone di Monaco 2023 il sub-brand di fascia alta Denza, in joint venture Mercedes-Benz: D9 è un veicolo trasporto persone a 7 posti (2+2+3).
Da confermare ancora i prezzi, su listino Byd Italia, di tutti i nuovi modelli con nuove versioni per il mercato italiano.