safilo sceglie toyota

Safilo sceglie Toyota per il suo parco auto aziendale

Safilo ha avviato il rinnovo del proprio parco auto aziendale per contribuire alla riduzione di emissioni di CO2. Si parla di vetture con tecnologia full hybrid del gruppo Toyota, con l’inserimento iniziale di 100 veicoli e poi una progressiva sostituzione della vecchia flotta sia in Italia che all’estero.

Una scelta che la società di occhiali ha fatto non solo per ridurre le emissioni di gas climalteranti (-30% circa di Co2 rispetto a motorizzazioni di tipo convenzionale), ma anche per tagliare gli NOx nocivi alla salute. Questi ultimi, in particolare, risultano inferiori di oltre il 90% rispetto ai limiti omologativi previsti dalla legge.

Il tutto senza alcun cambiamento delle abitudini di guida, considerando che con queste vetture a batteria non vi è alcuna necessità di ricaricare alla colonnina. Infatti, non sono auto plug in.

Svolta sostenibile come “innovazione”

«Innovazione e ricerca costante dell’eccellenza fanno parte da sempre del Dns di Safilo e sono oggi le qualità che ci sostengono nel compiere scelte responsabili di fronte alla necessità inderogabile di ridurre l’impatto ambientale tanto a livello individuale quanto aziendale», ha commentato Angelo Trocchia, Ceo di Safilo Group.

La svolta sostenibile nella mobilità della Safilo rientra all’interno di un piano di efficientamento energetico che coinvolge tutta l’azienda. Dunque, “sostenibilità” viene intesa non solo come salvaguardia delle risorse ambientali, ma anche come garanzia di crescita sociale ed economica nel lungo termine.

[Autoriparazioni: scopri qui perché Toyota è la marca ideale secondo una indagine di Altroconsumo]

Safilo sceglie Toyota: l’attenzione alle tematiche ambientali

«Toyota rappresenta l’eccellenza mondiale nello sviluppo di autovetture a tecnologia ibrida – continua l’amministratore delegato di Safilo -: l’abbiamo scelta per avvicinarci ulteriormente agli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra».

L’azienda padovana ha già ottenuto progressi tangibili su fronti quali l’efficientamento dei consumi idrici ed energetici nei nostri siti produttivi.  «Siamo più che mai determinati a fare molta altra strada ancora nel segno della sostenibilità», conclude il manager.

I modelli che entreranno nella flotta Safilo quest’anno sono Toyota Corolla, Rav4, C-HR e le più lussuose Lexus Ux e Nx.

«Il full hybrid electric che equipaggia le vetture Toyota e Lexus è oggi la soluzione più immediata per la realizzazione di una mobilità sostenibile e accessibile a tutti, come dimostrato dai 15 milioni di clienti nel mondo che ci hanno dato fiducia. La partnership con Safilo si fonda sulla condivisione degli stessi valori: innovazione e attenzione alle tematiche ambientali», ha dichiarato Mauro Caruccio, amministratore delegato di Toyota Motor Italia.

Approfondisci sul gruppo italiano tra i leader dell’occhialeria mondiale, un settore da 20 miliardi nel 2020.

Lascia un commento

*