Ricarica domestica

La ricarica domestica Leasys per il noleggio auto a lungo termine

L'azienda del gruppo Fca Bank e Stellantis rilancia sulla mobilità elettrica con servizi per chi noleggia a lungo termine una vettura "alla spina"

Leasys facilita la transizione elettrica con la ricarica domestica e con altri servizi dedicati alle emissioni zero. In pratica: facilita i propri utenti che scelgono le auto alla spina in noleggio lungo termine.

A sviluppare il dispositivo per fare il “pieno di energia” è Free2move eSolutions. Forte del successo riscontrato in Italia, il servizio è stato esteso a Belgio, Germania, Portogallo, Spagna e presto anche nel Regnp Unito. Primo step della futura espansione negli altri mercati in cui Leasys è presente.

Il servizio di ricarica domestica easyWallbox è tra i primi prodotti ad essere sviluppati da Free2move eSolutions ed è già disponibile in Italia da oltre un anno.

Si tratta di uno strumento collegato a una presa di corrente elettrica del proprio garage o in posto auto in azienda o in casa. Si utilizza per ricaricare la vettura elettrica o plug-in hybrid a 2,3 kW.

Chi noleggia auto Leasys può inoltre richiedere l’installazione professionale, che permette alla easyWallbox di operare fino a 7,4 kW. Il punto di forza è che il sistema permette di utilizzare solo la potenza disponibile in casa in quel momento, evitando ogni rischio di blackout.

[Leggi delle colonnine Leasys Rent a Torino]

La ricarica domestica di Leasys inclusa nel canone di noleggio

In Italia, la easyWallbox è inclusa nel canone per tutte le offerte di noleggio a lungo termine dedicate i veicoli elettrici. Tra queste anche quelle che Leasys propone per tutta la durata del periodo natalizio.

Un esempio? La Nuova 500 (Red) elettrica a 359 euro al mese con anticipo di 6.400 euro. Il noleggio, della durata di 36 mesi, include 30.000 km nel canone. Il noleggio comprende assistenza stradale, Rca, sistema di infomobilità Leasys I-Care e app Umove per la gestione dei servizi.

[Leasys Be Free cresce in Europa e arriva in Spagna e Portogallo]

L’obiettivo di Leasys è di sostenere la transizione verso la e-mobility, in costante crescita in Europa. Secondo i dati diffusi dall’istituto britannico di statistiche Jato Dynamic, infatti, a ottobre le auto elettrificate hanno rappresentato il 23% dei volumi totali.

In particolare, da inizio anno, la domanda di Bev (quindi auto solo a batteria) è aumentata del 24% e ha raggiunto quota 1.103.055 unità.

L’impegno di Leasys continuerà in questa direzione, cercando di rispondere, con la proposta di prodotti e servizi dedicati, alle esigenze dei clienti che scelgono di guidare l’elettrico. Questi ultimi sono stimati in crescita del 25% per il prossimo anno.

[Scopri come noleggiare con Leasys Rent una Tesla Y in azienda]

Lascia un commento

*