Un tempo monovolume, con il 1.6 benzina o il 1.9 diesel, nel 2023 nuova Renault Scenic è divenuta un crossover elettrico. La quinta generazione Scenic, al debutto in versione E-Tech Electric, lunga 4,47 metri, è attesa su listino prezzi e in consegna nel 2024, anche in Italia.
Lo stile è ben più aggressivo dei primi monovolume, con spigoli e tetto a contrasto. Dietro look abbastanza personale, spazio: con bagagliaio da 545 litri.
Renault Scenic 2023, elementi distintivi
Tra le chicche in abitacolo, il tetto Solarbay (con oscuramento automatico) e il grande doppio display, a Elle, orientato verso il guidatore, R-Link. Il sistema principe, per gestire autonomia e ricariche durante i viaggi con Renault Scenic 2023 elettrica.
Al proposito, la batteria è da 60 kWh o 87 kWh per motore anteriore 125 kW o 160 kW. L’autonomia stimana oltre i 600 km.
Per aziende che immatricolano auto in flotta curando la tutela ambientale, Renult ricorda del 37% di materiali riciclati, per le parti metalliche, fino all’80% per l’alluminio di alcuni elementi. Ma sono riciclati anche materiali nella plancia.
L’indole e le prestazioni, dopo un test drive, si sapranno prossimamente, ms qualche elemento comune al merchio si può derivare dalla Megane e-Tech elettrica.
Video
Il listino prezzi di Renault Scenic in versione precedente, partiva da 29.000 euro, circa.