Renault ibrido, Rafale.

Renault Rafale, Prezzi, Misure e Motori ibridi del Suv coupé

Arriva su listino prezzi, con prime consegne nel 2024, un nuovo modello Renault ibrido, Rafale.

Auto di segmento D, con motore full-hybrid da 200 Cv e poi anche plug-in, con trazione integrale e 300 Cv. La Renault Rafale nasce su piattaforma CMF-CD, misurando 4,71 metri in lunghezza. Il passo ruota è come quello della Espace: 2,74 metri. Spazio abbondante, quindi, mentre nello stile la Renault Rafale è moderna e muscolosa quanto ci si attende da una nuova Renault: senza eccessi ma evolvendo quanto visto di recente su Clio e Austral.

Renault Rafale, Motori e consumo

Tra le dotazioni, un tetto in vetro Solarbay, attivo e il gradito Infotainmente OpenR, come visto sulla Mégane 2023, con touch dodici pollici.

A livello tecnico telaistico, di rilievo le quattro ruote sterzanti e il Motion Control. Mentre come per altre full hybrid Renault, il termico (1.2 130 Cv) si abbina a un cambio multimode con innesto senza frizione. Viene aiutato dal secondo motore elettrico. il principale invece ha 70 Cv e, combinato, permette consumo di benzina a 4,7 litri/100 km WLTP.

Da poco confermato il listino prezzi, di questa novità Renault: la Rafale è proposta in due versioni: la più dotata è la Esprit Alpine che costa 48.200 euro e mentre in accesso gamma la versione Techno da 43.700 euro. Prossimamente il debutto della potente versione 300 Cv, plugin: un altro motore elettrico darà prestazioni e trazione integrale.

Tra le altre cose, Rafale è il modello Renault in lizza per MFABest.

Lascia un commento

*