MFA 2024: il Renault Trafic è il miglior veicolo a uso lavorativo

Quarant'anni di successo e 2 milioni e mezzo di operatori fidelizzati grazie a versatilità e affidabilità

Best seller dagli anni ’80, il Renaul Trafic ha conquistato anche la giuria di Mission Fleet Awards 2024.

La kermesse organizzata da Newsteca, casa editrice di MissionFleet – la rivista dell’auto aziendale in edizione bimestrale- è stata il coronamento di un processo di selezione di sei mesi.

Così, dopo aver conquistato 2,5 milioni di operatori nel mondo, il mezzo ha vinto il premio come “miglior veicolo di servizio, per la versatilità e l’affidabilità in uso lavorativo”.

Avanguardista per i tempi, il Trafic Van è stato il primo veicolo commerciale a proporre l’ufficio mobile. Oggi sembra una scontata banalità, un must have per rimanere al passo con i tempi che richiedono ubiquità e iperconnessione a tutti gli operatori professionali, ma è stato il pioniere di una rivoluzione.

Paolo LEMBO, Fleet, Used Cars & Network Strategy Director Gruppo Renault Italia, ha commentato così la vittoria:

“Questo ambito premio ottenuto per Renault Trafic, è per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione, in quanto da sempre il Gruppo Renault è riconosciuto come costruttore di veicoli commerciali di qualità, ottenendo ottime performance commerciali e collocandosi tra le prime posizioni del mercato per volumi di vendita.

Renault Trafic è stato scelto sia dai noleggiatori istituzionali che dalle flotte di prossimità per la sua affidabilità, l’alto livello di prestazioni e personalizzazioni e la versatilità di configurazione, tutte qualità che da oltre 40 anni decretano il successo di questo modello, icona del segmento e terzo furgone leggero più venduto in Europa. Questo premio è, quindi, il risultato concreto di un lavoro che parte da lontano.”

Un trionfo che è la riprova della grande abilità di Renault nel soddisfare le nuove attese dei clienti professionali e che incarna appieno il percorso di evoluzione dei modelli che il Gruppo Renault sta realizzando negli ultimi anni. La versione 100% elettrica del modello, disponibile da quest’anno, ne è la conferma, coniugando accortezze sociali e ambientali.

Lascia un commento

*