Si avvicina il Salone dell’automobile di Parigi e fioccano le anteprime. Tra cui quelle di Bmw che spaziano dalle autovetture alle moto, dalla nuova piattaforma Bmw Connected appena lanciata ad agosto, alle nuove automobili elettriche sempre più perfomanti.
Bmw Serie 3
La nuova Serie 3 Gran Turismo presenta nuovi motori più potenti e, nello stesso tempo, anche più economici, ma anche un design ancora più filante e interni ancora più eleganti.
Auto elettriche
Ma Bmw continua a sviluppare anche i suoi futuristici e innovativi modelli elettrici, presentando la nuova variante di modello della I3 con la nuova batteria da 94 Ah, che offre un incremento dell’autonomia di oltre il 50 per cento.
Nel ciclo normale (NEDC) l’autonomia sale così da 190 a 300 chilometri. Una proposta che comprende anche numerosi equipaggiamenti opzionali e più potenti stazioni di ricarica con i Wallbox per il garage di casa.
Tra le elettriche anche l’edizione speciale dell’i8 chiamata Protonic Dark Silver Edition e che potete ammirare nella foto di apertura
Bmw vuol di re anche moto
Bmw Motorrad presenta il nuovo e-scooter C evolution dall’autonomia aumentata del 60 per cento, con prestazioni di guida superiori e una versione europea conforme alla patente A1. Cresciuto dai 60 Ah ai 94 Ah, il nuovo C evolution dispone di una capacità delle celle nettamente superiore, offrendo nella variante Long Range un’autonomia fino a 160 chilometri.
E’ arrivato Bmw Connected
Ad agosto è sbarcato sul mercato il sistema di connessione della casa di Monaco di Baviera Bmw Connected, che supporta la mobilità individuale always on, con una serie di offerte e servizi digitali che semplificano in particolare la pianificazione giornaliera di itinerari e appuntamenti, grazie a una serie di assistenze alla mobilità e di supporto all’utente.