Con il 2024 arriva una nuova offerta in partnership tra Qomodo, fintech italiana e Mastercard. Per la digitalizzazione degli incassi in piccole attività del mondo auto. Ovvero officine, carrozzerie, meccatronici, gommisti e addetti ai lavori del mercato post-vendita.
Qomodo, piattaforma incassi rapidi e sicuri, digitali, è trasparente e priva di complicazioni. Consente anche il pagamento a rate senza interessi, Ripara Ora Paga Dopo.
Questa funzione prevede la richiesta di pagamento inviata attraverso un link (su e-mail, SMS o WhatsApp), in modo di poter poi scegliere il piano rateale. L’approvazione è rapida, in 30 secondi.
Cosa fanno Qomodo e Mastercard per officine e clienti
Mastercard e Qomodo mettono a disposizione delle imprese ftermarket auto in Italia, varie soluzioni per pagamenti digitalizzati. Qomodo POS, lo smartPOS Android, Paga al volo, per pagamenti remoti attraverso pay-by-link, Tap-to-phone (SoftPOS).
Gianluca Cocco, CEO e co-fondatore di Qomodo, commenta: “Grazie alla serie di pagamenti digitali che abbiamo sviluppato, offriamo a imprese e professionisti dell’aftermarket automotive le soluzioni necessarie allo sviluppo del proprio business.
Dal POS tradizionale nella versione SmartPOS, fino a prodotti innovativi come il Buy Now Pay Later, il Pay-by-Link o il Tap-to-Phone. Qomodo intende portare i vantaggi dei pagamenti online anche presso i piccoli operatori di un settore molto parcellizzato sul territorio, focalizzandosi sulle spese essenziali – come quella del trasporto – che impattano in modo sostanziale sulla qualità della vita delle persone. In questo modo, nel contempo, contribuiamo a portare innovazione in un settore non ancora completamente digitalizzato come quello del post-vendita”.
Gaetano De Maio, COO e co-fondatore di Qomodo, sottolinea: “Vogliamo offrire una soluzione innovativa che permetta agli operatori di liberarsi dallo stress legato alla relazione con i clienti nella gestione dei pagamenti, consentendo di concentrarsi totalmente sulla propria attività e facendo crescere il proprio business. E, grazie alla soluzione Buy Now Pay Later, senza interessi, i consumatori possono affrontare con maggiore serenità le spese per la propria auto o moto beneficiando di nuovi servizi innovativi e dal valore aggiunto”.