Mitsubishi Motors Corporation lancia al Salone di Parigi il concept Mitsubishi Gt-Phev, suv futuristico alimentato dall’avanzato sistema Phev basato su tre motori, ibrido elettrico plug-in, di proprietà della casa automobilistica giapponese.
Ma allo stand della casa, che presenta il leitmotiv “Suv e motori elettrici: un nuovo passo verso la mobilità del futuro” vengono presentate anche altre i modelli 2017 di Outlander PHEV nelle versioni destinate al mercato europeo, anche in questo caso in anteprima assoluta.
Il nuovo Outlander propone una nuova console a pavimento, finiture interne di qualità superiore, oltre a migliorie nei sistemi di sicurezza, come il sistema Forward Collision Mitigation, ora dotato delle funzioni di rilevamento pedoni, e il Blind Spot Warning.
Naturalmente rinnovato anche tutto il sistema propulsivo: Il sistema PHEV comprende un pacco batterie a elevata capacità di ultima generazione, tre motori elettrici ad alta efficienza ed elevata potenza, e un motore endotermico progettato ad hoc, caratterizzato da una migliore capacità di generazione elettrica. Una combinazione che assicura un’autonomia di percorrenza di 120 km con la sola alimentazione elettrica e addirittura di 1.200 km con propulsione ibrida.
Infine grande attenzione è stata data al design esterno, da astronave di Star Trek…ma più filante dell’Enterprise, e da quello degli interni, con una ampia plancia orizzontale per un controllo completo dei comportamenti dell’auto.