Prototype 10

Prototype 10, il futuro elettrificato secondo Infiniti

Apre oggi a Monterey, sulla Costa californiana, il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, dove Infiniti, il brand premium di Nissan, lancia la sua concept car Prototype 10. Si tratta di una speedster full electric monoposto. Ovviamente una esercizio di stile, ma che adotta una tecnologia che sarà la base dell’elettrificazione della gamma del brand premium giapponese, che recentemente ha dichiarato che, a partire dal 2021, i veicoli che usciranno dalle sue catene di montaggio saranno esclusivamente a propulsione ibrida o elettrica.

Prototype 10, il futuro elettrificato secondo Infiniti a Pebble Beach

Con la Prototype 10, Infiniti propone un design superpulito, un’evoluzione del linguaggio formale del marchio rivelato, per la prima volta, con la Infiniti Q Inspiration, con il quale anticipa il linguaggio stilistico dei prossimi modelli. Con un cuore elettrico. La concept car  “riprende il layout e il design di alcuni dei modelli di auto più evocativi di tutti i tempi, in cui le prestazioni venivano celebrate attraverso auto da competizione monoposto ad alta potenza. La nostra nuova concept parla di un futuro elettrizzato, qualcosa che si riflette nella sua forma e nei suoi dettagli. È appropriato che abbiamo trovato ispirazione in un’epoca passata ottimista in cui le auto erano caratterizzate dal semplice amore per la guida. “ha commentato Karim Habib, direttore esecutivo del design di Infiniti.
Ricordiamo che il brand Infiniti, con sede a Hong Kong, è stato lanciato nel 1989. La sua gamma di automobili premium è attualmente prodotta in stabilimenti ubicati in Giappone, negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Cina.  I Centri design si trovano invece ad Atsugi-Shi, vicino Yokohama (Giappone) a Londra (Regno Unito), a San Diego, CA (USA) e a Pechino (Cina). Dalla stagione 2016, Infiniti è partner tecnico del Team Renault Sport di Formula Uno.

Lascia un commento

*