Il progetto di Lynk & Co miete successi in Europa: nel 2021, la casa automobilistica cinese che cavalca l’onda della mobilità condivisa, digitale e sostenibile ha accolto quasi 60.000 nuovi associati. L’obiettivo iniziale era di 9mila iscritti, dunque ampiamente superato. Cosa piace? Anzitutto il fatto che si sta creando una community di fruitori di servizi di car sharing a bordo del Suv ibrido elettrico 01, fortemente attratta dalla membership. Infatti, gli utilizzatori entrano a far parte del Lynk & Co Club.
Nel 2021 sono stati ospitati 47 appuntamenti di intrattenimento come DJ set e cinema, quasi uno alla settimana. Seguendo tutte le norme di sicurezza sanitaria, ovviamente.
Ora sono 7 le location esclusive: ad Amsterdam, Göteborg, Anversa, Berlino, Stoccolma, Amburgo e Monaco. L’Italia è in dirittura d’arrivo, prima a Roma e poi seguirà Milano.
Cosa è successo in 5 anni di Lynk & Co
La promessa principale di Lynk & Co, quando è stata lanciata a Berlino il 20 ottobre 2016, è sfidare e re-immaginare il modo in cui le auto vengono acquistate, possedute e utilizzate, offrendo un accesso semplice e senza problemi alla mobilità. Il tutto anche a un prezzo competitivo.
Parte del Gruppo Geely, in Cina il primo negozio online è stato aperto nel 2017 e ha ricevuto immediatamente 6.000 ordini in soli 2 minuti e 17 secondi.
In Europa, il brand ha scelto la formula della membership ed è arrivato nel 2020. Da allora, il 90% degli associati ha scelto di diventare socio mensile della community.
A Berlino il club di Lynk & Co
“Connettersi con i clienti”, questa è la filosofia. Se la condivisione dell’auto è innegabilmente un trend di consumo, il passo verso la condivisione delle esperienze e degli stili di vita è breve.
Ecco che a settembre ha aperto il più recente dei club, il primo permenente in Germania.
Come una showroom è attrezzato per accogliere il Suv 01 e quanti vogliono provarlo.
Inoltre, offre spazi per eventi, un bar, sale riunioni disponibili anche per co-working. Si trova nel centralissimo quartiere di Berlin Mitte ed è su due piani. Gli architetti hanno realizzato ambienti di design versatile come la funzione del luogo pretende: ci sono un anfiteatro blu cobalto, una Mirror Room, un bagno a scacchiera con tanto di pedine, tra gli elementi più curiosi.
Ad Anversa, il Club si trova nel cuore del quartiere della moda, in una storica caserma dei pompieri e ha un giardino pensile con le altalene. Dai prodotti venduti agli arredi, i complementi vengono scelti con criteri ecologici ed etici.