Buoni numeri e buoni risultati, per Primerent. La società di noleggio a breve e medio termine di auto premium, ha registrato una crescita del volume d’affari. con incremento del fatturato a +43% in tre anni, fino ai 20 Mln.
Tra le strategie chiave lo Sviluppo del team interno: composto da oltre 50 professionisti, ridistribuiti tra i diversi hub dell’Azienda. Ciò permette una copertura strategica di tutta l’Italia e del Sud Europa.
Quindi il miglioramento dei servizi: con il continuo perfezionamento e l’obiettivo di consolidare la posizione come punto di riferimento per consumatori business e leisure, attraverso soluzioni innovative su misura, che rispondano alle nuove esigenze di mobilità.
Infine l’ampliamento dell’infrastruttura informatica: per supportare la crescente domanda e garantire un’esperienza distintiva ai clienti, oltre che gestire in modo efficiente l’espansione della flotta e migliorare la qualità delle prestazioni.
“L’obiettivo di Primerent è mantenere la traiettoria di crescita degli ultimi anni, consolidando la nostra posizione di leadership nel segmento del noleggio di alta gamma”, dichiara Pierluigi Galassetti, General Manager di Primerent.
Flotta veicoli Primerent
La strategia aziendale è incentrata sulla flessibilità, l’eccellenza del servizio e l’attenzione totale al cliente. Attualmente, Primerent si impegna ad espandere ulteriormente la flotta di veicoli di proprietà, con l’obiettivo di raggiungere le 400 unità entro l’anno in corso.
Il valore della flotta, composta sempre da auto brand new, e la doppia linea di business – noleggi a breve e medio termine – consolidano la posizione dell’Azienda come principale player di settore in Europa.
La vasta gamma e l’esclusività di modelli spaziano dalle berline alle elettriche, dalle cabrio alle sportive, dai SUV ai VAN, per soddisfare i clienti più esigenti.
Crescita del noleggio auto di lusso
È prevista una crescita del volume d’affari del segmento Luxury Travel fino a 2,32 trilioni di $ entro il 2030, accompagnata da un compound annual growth rate (CAGR) del 6.7%. Similmente, il mercato europeo del noleggio a breve termine di auto di alta gamma, con un valore di 195 milioni di euro nel 2023, prevede un’espansione fino a 518 milioni di euro entro il 2030, con un CAGR del 14.9%, superiore al doppio del comparto di riferimento.
“I viaggiatori con un alto potere d’acquisto non cercano solamente comfort, ma desiderano vivere esperienze coinvolgenti e di prestigio in ogni fase del loro soggiorno”, afferma Galassetti di Primerent.