Jaecoo

Prestazioni e garanzia del motore cinese super ibrido Omoda Jaecoo

Una prossima novità auto ibrida plug-in arriva da Jaecoo, con J7 PHEV Super Hybrid. Ecco le prestazioni e la garanzia offerte

I cinesi non esportano sono auto elettriche, specialmente nel 2024, ma anche ibride plugin. Una prossima novità auto ibrida plug-in arriva da Jaecoo, con J7 PHEV Super Hybrid, che promette di “definire nuovi standard” per auto ibride alla spina. Sarà vero e, soprattutto, in cosa sarebbe da record questo nuovo Suv?

L’autonomia elettrica è di 106 km, cosa che altri riescono a fare, specialmente al top di segmento. Mentre il consumo medio di carburante è 4,7 l/100 km: dato incredibilmente coerente a quanto uno si attende e non strabiliante come quelli spesso mostrati per primi da altri, sulla carta. C’è poi l’autonomia complessiva che va oltre 1.300 km.

Il termico Omoda Jaecoo abbinato alla batteria

Il Sistema Super Hybrid O&J della J7 PHEV adotta tecnologie sviluppate dal produttore cinese e si basa sull’abbinamento del motore ibrido 1.5 TGDI con trasmissione monomarcia specifica e delle batteria appositamente sviluppata, con relativo sistema di controllo. Non abbiamo molti dati concreti da condividere ma la Casa dichiara “un vantaggio competitivo in diversi ambiti come l’efficienza della potenza e della gestione energetica”.

Vedremo, quindi, se l’avvento del Sistema Super Hybrid O&J ridefinisce davvero gli standard della tecnologia ibrida, ampliandone le possibilità d’impiego. Già l’ibrido della Seal U DM-i ha mostrato di essere abbastanza interessante, rispetto alle attese di chi crede i cinesi replichino soluzioni estere senza invece metterci del loro.

Garanzia di 7 e 8 anni

Ci sono 7 anni o 150.000 chilometri di garanzia per tutti i veicoli Omoda & Jaecoo venduti in Italia e nessun limite di chilometraggio per i primi 3 anni.

12 gli anni di copertura contro la corrosione e la ruggine, 3 per la verniciatura. 8 invece gli anni, o 160.000 chilometri, su tutti i componenti critici per i veicoli elettrici, come il motore di trazione e la batteria.

Lascia un commento

*