Il sogno, l’ennesimo, di Elon Musk, è ora realtà: è stata infatti presentata al Tesla Model Studio di Hawthorne, California, poche ore fa la Model 3, l’elettrica di “massa” di Tesla, di cui ci aveva parlato anche al recente Salone di Ginevra, Jon McNeill presidente global sales & services della Casa californiana (leggi qui l’articolo).
“La Model 3 è la nostra prima elettrica di massa. Siamo partiti con la Roadster, un modello costoso e di bassa diffusione, per dimostrare che si possono fare bellissime auto elettriche grandiose. Poi con i Model S e Model X abbiamo raccolto il denaro e il know how necessari a sviluppare un modello che andasse bene a tutte le tasche (o quasi, ndr)” ha sottolineato Musk presentando la compatta da 35 mila dollari (circa 32 mila euro) con una autonomia, omologata, di 346 chilometri.
Tetto in vetro, comoda per cinque passeggeri, la Tesla Model 3 vuole portare l’elettrico nelle case di tutti, dopo che ha portato l’elettrico nelle case dei, se non ricchi, almeno benestanti, visto che la Model S costa 80 mila euro per il modello base. Con già un portafoglio ordini nelle prime ore dalla sua presentazione di oltre 120 mila. Musk, e i suoi prodotti, ispirano certamente fiducia nei consumatori visto che le consegne inizieranno entro la fine del 2017.