Come ogni anno si preparano al rush finale le auto selezionate per vincere il Premio Auto Europa. L’edizione 2023 è aperto al pubblico, nel voto elettronico che porta a definire l’ambito titolo.
Chi vuole votare l’auto preferita per il Premio Auto Europa lo può fare liberamente. Anche da smartphone o tablet, oltre che da computer
Auto Europa 2023, premiazioni
A Torino, dal 25 al 26 ottobre 2022, ci sarà l’elezione di Auto Europa 2023. È il classico e noto premio organizzato da UIGA, Unione Italiana Giornalisti Automotive, che vede le sette auto finaliste contendersi il trofeo della 37a edizione.
Premio Auto Europa 2023, finaliste
Le vetture giunte alla selezione finale sono, in ordine alfabetico: Alfa Romeo Tonale, Bmw X1, Citroën C5 X, DS 4 E-Tense, Kia Sportage, Renault Megane E-Tech Electric e Suzuki S- Cross.
Oltre al voto dei soci UIGA e della Giura Opinion Leader, il pubblico potrà esprimere la propria preferenza collegandosi al sito www.premioautoeuropa.it, ordinando le icone delle sette finaliste per creare la propria classifica. A questo link diretto la pagina di votazione.
Il pronostico? Sono tutte vetture nuove (nel vero senso del termine), modelli protagonisti nel proprio segmento con effetto più o meno dirompente.
Tutte auto con delle valide doti, selezionate già in prima verifica dalla giuria qualificata. Diciamo però che a livello di percezione popolare, l’ordine alfabetico in cui sono proposte per la votazione rispecchia, in parte, i gusti di molti, in Italia: Alfa Romeo Tonale, in pole position?