Più agevolazioni per gli autotrasportatori di merci conto terzi

Ieri sono scaduti i termini per il pagamento dell’Irpef a saldo per il 2015 e, nell’annuale comunicato stampa delle Entrate, sono stati definiti gli importi delle deduzioni forfettarie giornaliere per gli autotrasportatori di merci per conto terzi.

Per i viaggi effettuati personalmente dall’imprenditore fuori dal Comune sede dell’impresa, la deduzione giornaliera è di 51 euro, mentre per quelli all’interno del Comune è di 17,85 euro.

Per i trasporti all’interno della regione e delle regioni confinanti lo scorso anno i limiti stabiliti nel primo comunicato stampa pubblicato dalle Entrate il 2 luglio 2015 erano pari a 18 euro per i trasporti all’interno della Regione e delle Regioni confinanti e a 30 euro oltre tale ambito, cifre che ora sono stati aumentate rispettivamente a 44 euro e a 73 euro.

L’aumento del bonus arriva con il comunicato stampa del 6 agosto scorso , cioè dopo le scadenze ordinarie del pagamento delle imposte e, quindi, per chi ha già presentato l’Unico 2015, può inviare entro il 30 settembre 2016 il modello Unico integrativo a favore delle aziende, per poter godere al pieno delle agevolazioni.

  Condividi:

Lascia un commento

*