Da classico monovolume da famiglia a un grande Suv a sette posti. Questa la trasformazione totale della Peugeot 5008 che, della prima generazione, mantiene infatti solo il nome e i sette sedili.
Il Suv a sette posti del segmento C della Casa del Leone naturalmente propone tutte quelle tecnologie già sperimentate nei modelli “più” piccoli, come l’i-Cockpit® che va oltre il concetto di abitacolo, un concetto innovativo, ulteriormente rinnovato. Con un volante di dimensioni ridotte e un grande touch screen capacitivo da 8” il nuovo iCockpit® propone di serie anche un quadro strumenti digitale in posizione rialzata (Head Up Digital Display) ad alta risoluzione da 12,3 pollici, con animazioni e grafica senza pari.
Naturalmente molto curata l’abitabilità interna, grazie al passo di 2,84 metri, su una lunghezza di 4,64 metri, dimensioni esterne assolutamente contenute per il segmento C, solo 11 centimetri in più rispetto alla precedente generazione. La terza fila di sedili sono a scomparsa nel bagagliaio dal volume più grande della categoria.