Già nella sua prima edizione, quella in commercio oggi, aveva in sé uno spirito crossover. Ora la Nuova Peugeot 3008 è a pieno titolo un Suv di segmento C, quello a maggior crescita, dove ad oggi domina la Nissan Qashqai, malgrado la sempre maggior concorrenza.
“La nuova Peugeot 3008 è un’auto che incarna alla perfezione l’attuale spirito del Leone, che non deluderà chi si avvicina al mondo delle Suv alla ricerca di una nuova esperienza al volante” afferma un soddisfatto Maxime Picat, responsabile del brand Peugeot.
Una nuova esperienza al volante che deriva dai nuovi standard di prodotto introdotti dalla 308, con la quale la Nuova 3008 condivide anche la piattaforma, la nuova “emp2”, grazie alla quale la nuova versione del suv della Casa del Leone è dimagrita di circa 100 chili. Con maggior guidabilità e minori consumi.
Dalla 308 il nuovo Suv medio targato Peugeot ha ereditato naturalmente anche la plancia “i-Cockpit” di seconda generazione, con una strumentazione tachimetrica ben visibile grazie anche all’ampio screen TFT da 12,3 pollici ampiamente personalizzabile. A bordo anche un tablet touchscreen da 8 pollici completo di navigazione 3D, MirrorLink, Apple CarPlay e comandi vocali, attraverso i quali si gestiscono l’avanzato infotainment dell’auto.
Lunga 444 cm, larga 184 e alta 162 cm, inizialmente verrà offerta con la sola trazione anteriore, mentre quella integrale arriverà solo dal 2019, grazie a un motore elettrico posizionato sulle ruote posteriori, esclusiva della versione ibrida plug-in che sarà realizzata abbinando al motore elettrico un propulsore a benzina. la motorizzazione d’ingresso sarà il benzina 3 cilindri turbo 1.2 da 130 CV che sarà disponibile anche con cambio automatico, mentre per quelli a gasolio l’offerta partirà dal 4 cilindri da 120 CV.