Una nuova alleanza tra BMW Group, General Motors, Honda, Hyundai, Kia, Mercedes-Benz Group e Stellantis NV aprirà le porte a una rivoluzionaria rete di ricarica ad alta potenza, trasformando il panorama dei veicoli elettrici in Nord America.
Accordo storico tra 7 colossi dell’auto per le colonnine di ricarica
Frena l’Euro7? Termiche in vendita fino al 2040 è nuova ipotesi
Da tempo il dibattito è aperto, sui tempi e i modi in cui la normativa Euro 7 per i veicoli entrerà in vigore. Molti rappresentanti del […]
Italiani sempre più interessati all’auto elettrica, ma le vendite non salgono
Secondo il rapporto annuale EY Mobility Consumer Index 2023, basato su un’indagine condotta su oltre 15 mila intervistati in 20 Paesi, l’entusiasmo per l’acquisto di auto elettriche o ibride è in costante crescita sia nel mondo che in Italia. Tuttavia, nonostante il 55% degli intervistati a livello globale manifesti l’intenzione di possedere un veicolo elettrico o ibrido, le vendite effettive di auto elettriche al 100% faticano a decollare. Vediamo nel dettaglio le ragioni di questa tendenza e le sfide da affrontare.
Prezzi auto 2023: costi raddoppiati in 20 anni
I prezzi delle auto sono mediamente in crescita. Al punto che per comprarne una serve sudare le famose “7 camicie”. Anzi: servono in media 7,7 mensilità […]
Il Ford Transit 2024 ha nuove funzioni digitali per flotta
Il Transit è da sempre anche un mezzo da lavoro, lo sanno bene i gestori di flotte, per il 2024 Ford Pro lo aggiorna: il Transit […]
Auto usata per famiglia 2023: classifica di monovolume, Suv e wagon
Non è certo facile oggi scegliere la “migliore auto” per famiglia, anche usata, visti i prezzi del nuovo nel 2023. Un tempo, se non station wagon […]
La crescita economica Stellantis 2023: netta ma non in Asia
Dati 2023 buoni per Stellantis, a livello economico rispetto al 2022. Con nuovi record e un fatturato in crescita del 12%, che si abbina all’aumento di […]
Nuova partnership tra Satispay e FREENOW
Satispay, l’innovativo super network di mobile payment, e FREENOW, la Super App della Mobilità, hanno stretto una partnership strategica per offrire una soluzione di mobilità aziendale senza precedenti. Satispay adotta il Mobility Budget, mettendo a disposizione dei propri dipendenti un’ampia flotta di veicoli elettrici a zero emissioni attraverso l’app FREENOW for Business.
Telepedaggio Telepass, nel 2022 risparmio di 61mila t di CO2
Il telepedaggio Telepass fa risparmiare emissioni di CO² e di altre sostanze inquinanti. Lo rivela lo “Studio sulle emissioni inquinanti evitate con il telepedaggio. Il fattore […]
Mondiali di calcio FIFA Women’s World Cup 2023: Hyundai
Hyundai è partner FIFA ai Mondiali calcio, per la mobilità e lancia una campagna 2023 che è nuovo capitolo della precedente “Goal of the Century”. Si […]
Alfa Romeo supera Ferrari? +100% vendite Europa in attesa della 33 Stradale ibrida
Soddisfazione per Alfa Romeo, in Stellantis, grazie al primo semestre con risultati in crescita e ottime performance commerciali e curiosità, per la 33 Stradale 2023 data […]
Una partnership strategica tra Targa Telematics e Renault
Targa Telematics, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni IoT e piattaforme digitali per la mobilità connessa, continua a guidare l’innovazione nel settore dell’automotive attraverso partnership strategiche con i principali produttori automobilistici. Un recente studio ha confermato l’enorme potenziale dell’auto connessa, e Targa Telematics ha deciso di cogliere questa opportunità, firmando una collaborazione di rilievo con Renault. Scopriamo insieme come questa partnership permetterà di integrare i dati provenienti dai veicoli Renault e Dacia, consentendo lo sviluppo di soluzioni di mobilità all’avanguardia e servizi a valore aggiunto per i clienti.