Accordo di partnership tecnica tra la Opel, e nello specifico dal suo rivenditore napoletano e casertano Opel Farina, e la Società Sportiva Calcio Napoli.
Nell’accordo naturalmente anche l’uso di autovetture della gamma destinate al personale in organico e al l’allenatore Maurizio Sarri. Un’iniziativa specifica nella zona partenopea che segue quella siglata con il napoletano Maurizio de Giovanni, scrittore protagonista della letteratura gialla del nostro Paese e tradotto anche all’estero.
Ricordiamo che, per rimanere nel mondo del calcio, lo scorso 7 agosto è stata inaugurata a Magonza, in Germania, l’Opel Arena, lo stadio del Mainz 05, squadra di football tedesca che quest’anno parteciperà all’Europa League. Il contratto tra il club della Bundesliga e il Costruttore di Rüsselsheim durerà fino al 2021 (leggi: Lo stadio del Mainz diventa Opel Arena).
“Per Opel il calcio è un terreno di dialogo ideale col proprio target, che identifica nello sport un luogo di condivisione di valori e passioni. Una grande sintesi tra tradizione e innovazione, con il costante obiettivo di crescere e migliorarsi” ha detto Nicola Benai, Direttore Marketing di Opel Italia .“Essere al fianco di una realtà sportiva ed imprenditoriale di grande eccellenza come il Napoli è per noi motivo di grande orgoglio. Sviluppiamo sinergie con il territorio da oltre 40 anni e questa partnership ne è testimonianza di altissimo livello che vede nel calcio – e in particolare nel Napoli il cui glorioso palmares vanta prestigiosi traguardi raggiunti in Italia ed anche in campo internazionale – un ulteriore ambito per dimostrare la mission di Opel, che ha nei valori quali Qualità, Tecnologia e Affidabilità i propri pilastri” ha aggiunto Giuseppe Farina, firmatario dell’accordo e ad dell’omonimo Gruppo, Concessionario Opel per Napoli e Caserta dal marzo 2014: .